Secondo un rapporto, Microsoft è pronta a lanciare la versione definitiva del nuovo Windows 8 tablet e del sistema operativo Desktop PC in ottobre, ovviamente sarebbe una bella mossa di mercato considerando l'avvicinarsi del Natale.
Tuttavia, le fonti riferiscono che i nuovi dispositivi saranno basati su chip Intel e ARM, ci saranno meno di cinque dispositivi ARM, confrontati con più di 40 macchine Intel, i chip Arm sono utilizzati maggiormente per Tablet, è una chiave di Microsoft per contrastare Apple.
Windows 8, è un sistema operativo ottimizzato per dispositivi touchscreen PC desktop, è un tentativo dell'impresa di Redmond, per rubare mercato ai Tablet iPad di Apple e dispositivi Android di Google, ma anche rilanciare il mercato dei PC che stanno soccombendo a discapito degli Smartphone e Tablet.
Microsoft ha già rilasciato una versione consumer Preview di Windows 8, consentendo agli utenti di esplorare la versione mobile del sistema operativo per la prima volta, basta pensare che ci sono stati più di 1 milione di download per la versione beta nella prima settimana, dopo il suo rilascio il mese scorso,
tuttavia, Apple ha rilasciato la terza generazione del nuovo iPad la scorsa settimana, vendendo circa tre milioni di unità nei primi giorni e fornendo una sfida ancora più rigida per i dispositivi Windows 8.
Michael Gartenberg, analista di Gartner, ha detto che è essenziale per Microsoft, che Windows 8 esca prima di Natale, altrimenti la ditta perderà ulteriore terreno ai rivali.
Anche Nokia, come già noto, sta preparando un nuovo tablet con Windows 8, Apple rimane leader del mercato, con la probabile acquisizione di circa i due terzi delle vendite nel 2012, ma Gartner stima che questi numeri siano destinati a scendere.

Nessun commento:
Posta un commento