giovedì 8 marzo 2012

Pc o Tablet?

Che il mondo tecnologico stia cambiando siamo d'accordo...Ma ritengo ancora opportuno avere ancora bisogno del PC, in fondo, nonostante abbia molti problemi, è comunque il sistema più completo ed affidabile.
Diciamo che attualmente ogni device ha il suo utilizzo, sia smartphone che tablet, si destreggiano molto bene in questo mercato così spietato, ma come funzionalità e difficilmente il pc verrà scalzato, il pc è un apparecchio tecnologico che non ha niente a che fare con un tablet o uno smartphone che sono limitati ad avere solamente alcune delle funzioni di quest'ultimo.






Un tablet non è personalizzabile come un PCtra l'altro per averlo dobbiamo spendere almeno 400-500€ se vuoi un nuovo modello di fascia alta, con "pochi" euro,il PC può essere potenziato (GPU in primis), inoltre Il tablet non è fatto per giocare i giochi per tablet non sono così performanti rispetto a quelli per PC.
Credo sia più giusto infatti definirla come un'era dei tablet, infatti tutti i programmatori lavorano ormai solo su tablet, anche se prima che un tablet abbia la potenza di un processore i7, dovranno passare almeno moltissimi anni, ma a quel punto il PC avrà già raggiunto un altro standard di potenza.
Il PC ha ancora molto da dare, se avessimo 500 euro, preferireste investirli in un PC piuttosto che in un tablet o un Ipad che sono molto più delicati e anche limitati nelle loro funzioni, non so come la pensate voi, ma con un tablet che sia Samsung o iPad per ora ci consentono di fare quello che fa l'utente medio, guardare la posta, fare due-tre giochini e navigare su internet) ma poi??

Nessun commento:

Posta un commento