LG Electronics presenta la nuova gamma di smart TV, destinate a rendere la fruizione televisiva ancora più interattiva e avvincente. I nuovi TV LG 2012 presentano il design Cinema Screen, con una cornice estremamente sottile (solo 1 mm) che rende la visione 3D ancora più coinvolgente e paragonabile a quella cinematografica.
La tecnologia Cinema 3D in uso sui nuovi televisori evita l’effetto di sfarfallio (flickering) delle immagini grazie a un pannello TV con filtro Fpr (Film-type Patterned Retarder) e agli occhiali polarizzati che non contengono elettronica, risultando più comodi e leggeri.
Il filtro FPR elabora le immagini 3D che poi vengono recepite dalle due lenti polarizzate degli occhiali e il risultato è un tipo di visione più emozionante e immersiva. In dotazione con i nuovi TV Cinema 3D di LG vengono dati fino a 7 paia di occhiali.
La nuova gamma di TV Cinema 3D 2012 è dotata di un pannello con tecnologia IPS (In-Plain Switching), che regala immagini dai colori naturali, vividi e privi di distorsioni, indipendentemente dall’angolo di visione.
Inoltre basta un tasto per convertire qualsiasi contenuto da 2D a 3D e, accedendo direttamente al menu, regolare la profondità delle immagini tridimensionali sia verso l’interno che verso l’esterno a proprio piacimento con la massima semplicità.
Infine, per avere il massimo dell’effetto cinema basta attivare la funzione 3D Sound Zooming che genera un output audio immersivo, aggiungendo al coinvolgimento visivo anche quello sonoro.
In dotazione sui nuovi televisori c’è il telecomando Magic Motion che offre ora tre nuove funzioni: riconoscimento vocale, per immettere del testo con comandi vocali; tasto di scorrimento, situato al centro del telecomando con cui scorrere rapidamente i contenuti e i menu delle applicazioni, e la funzione Magic Gesture per controllare le Smart TV con semplici movimenti del braccio o del polso.
Gli appassionati di videogame hanno a disposizione la funzione Dual Play con gli appositi occhiali: i giocatori vedono due immagini bidimensionali completamente distinte e a tutto schermo e viene così a mancare la tradizionale partizione del display in cui ogni giocatore deve concentrarsi su metà schermo, per un’esperienza di gioco senza precedenti.
Infine LG ha rinnovato la piattaforma Smart TV di LG, che conta solo per l’Italia più di 500 applicazioni e 20 contenuti premium, per attingere a una serie crescente di film e programmi televisivi anche in 3D, accedere ai principali social network e a rinomate e diffuse testate giornalistiche.
I due modelli di punta della gamma Smart TV LG 2012 sono: Dual Core NANO Full LED LM960V (da 55 e 47 pollici) e LED Plus LM860V (da 55, 47 e 42 pollici), disponibili sul mercato italiano a partire da 1.999 euro. Entrambi offrono la funzione Smart Share Plus che permette di accedere ai contenuti memorizzati su dispositivi esterni quali PC, tablet e smartphone e inviare agli stessi dispositivi contenuti televisivi in streaming tramite una connessione Wi-Fi.
Nessun commento:
Posta un commento