Con l’uscita del nuovo iPad, anche iPad 2 sembra essere stato silenziosamente aggiornato. Il cambiamento avviene proprio a livello di processore e, stando a quanto riportato da Brian Klug di Anandtech, la nuova versione di A5 sarebbe stata creata in modo da offrire migliori prestazioni dal punto di vista della batteria.
Citando Apple: “Incredibile come sempre. E più conveniente che mai.” questo sarebbe il nuovo iPad 2, nella sua versione da 399€, molto conveniente, che riesce ad offrire una nuova versione di A5, creata secondo il processo 32nm Samsung High-K + Metal Gate.
Questo chip, che prende forma secondo lo stesso processo di quello della Apple TV (che tra l’altro nella sua nuova versione monta anch’essa un A5), viene montato sulle nuove versioni di iPad 2,4.
Per capire se il proprio dispositivo fa parte o meno della categoria 2,4 anzichè 2,1, un indizio è sicuramente la versione di firmware con cui è uscito dalla scatola: se esso monta iOS 5.0.1, allora sarà la vecchia versione di iPad 2, mentre sarà 2,4 se troverete installato il nuovo iOS 5.1.
L’importanza di un processore più piccolo per un SoC sta principalmente nella durata della batteria. Essa, infatti, è uno dei maggiori limiti delle nuove tecnologie e, come ben saprete, i dispositivi Apple non sono esenti da problematiche legate alla sua durata. Utilizzando un processore più piccolo la durata della batteria dei prossimi dispositivi dovrebbe essere maggiore.
Via|TheNextWeb
Nessun commento:
Posta un commento