giovedì 19 aprile 2012

Svelate le edizioni di Windows 8



Tramite un post sul proprio sito Microsoft, ha ufficializzato l’uscita  di Windows 8 per il prossimo Autunno, il count down per il lancio del nuovo sistema operativo del gigante di Redmond ora è davvero scattato, Microsoft ha comunicato come verrà strutturata l'offerta commerciale di Windows 8: tre le edizioni, Windows 8, Windows 8 Pro e Windows RT.
La prima è quella desktop classica per  PC basati sull’architettura x86 ( 32 e 64 bit); la seconda, invece, è  dedicata ai professionisti ed al mondo business, mentre Windows RT creata appositamente per PC e Tablet con architettura Arm.
Rispetto al passato, tutte le versioni di Otto includeranno una serie di opzioni standard quali le versioni più aggiornate di Windows Explorer e Task Manager, il supporto multi-monitor e capacità un tempo disponibili solo nelle edizioni Enterprise/Ultimate di Windows.
La grande novità risiede in Windows RT, chiamato anche Windows ARM o WOA sulla base dei riferimenti antecedenti alla versione: «Questa versione sarà disponibile solo pre-installata su PC e tablet con processore ARM e consentirà di avere form factor sottili e leggeri con una impressionante durata delle batterie».
Sembra dunque che Microsoft faccia sul serio, uno dei suoi pregi principali risiede nell'integrazione di una versione touch ottimizzata per desktop dei nuovi programmi di produttività di Office, i dettagli sulle singole release, nonché i prezzi delle stesse, saranno svelati più avanti.

Nessun commento:

Posta un commento