venerdì 6 aprile 2012
TecnoEventi Loewe Connect ID La tv è sempre più Smart
Nell'ambito dell'elettronica di consumo un'azienda come Loewe rappresenta esattamente quel che ci aspetta da un marchio tedesco, ovvero prodotti ad alto contenuto tecnologico, con una costruzione irreprensibile e dal design moderno. Tutti elementi per i quali non pochi clienti sono disposti a spendere qualche euro in più. L'ultima innovazione, recentemente presentata in Italia, riguarda i televisori con l'introduzione del modello "Connect ID", un apparecchio che sfrutta al meglio le enormi opportunità aperte dalla rivoluzione multimediale. Siamo infatti di fronte a quella che viene ormai comunemente definita una "Smart Tv", ovvero un televisore che offre funzionalità assortite all'utente grazie al collegamento al Web e ad una Rete domestica. Partendo da ciò, ed aggiungendo molto altro, Loewe ha portato all'estremo il concetto di versatilità creando un apparecchio «che può essere allestito e configurato in modo da rispecchiare la propria personalità, grazie ad un’ampia scelta di varianti, colori e soluzioni di installazione».
In particolare, la nuova gamma Connect ID di Loewe è disponibile in due versioni di base (con o senza hard disk integrato DR+), tre diverse dimensioni dello schermo (32, 40 e 46 pollici), dodici differenti combinazioni di colore e trenta soluzioni esclusive di installazione. Calcolatrice alla mano ne sortiscono in tutto 2.160 possibili televisori Connect ID. Una personalizzazione utile anche all'inserimento dell'oggetto nell'arredo domestico. Si può infatti scegliere tra sei colori di livrea, nera, bianca, argento, beige, verde o arancione, abbinabili a due cornici, nera oppure bianca laccata. Per quanto riguarda la dotazione tecnica, tutti i modelli hanno uno schermo Full HD con tecnologia di refresh a 200 Hz, capaci di riprodurre pure i filmati 3D che sono visualizzabili con gli occhiali dedicati. La dotazione di serie include un doppio sintonizzatore con tuner ibrido DVB-T/C e tuner DVB-S2 (digitale terrestre e satellite), tutti dotati di decoder HDTV. A livello di connettività sono presenti tre ingressi HDMI, due USB e una porta Ethernet con scheda WiFi. Connect ID può inoltre avere un hard disk integrato, con una capacità di memoria totale di 500 GB, per registrare e vedere in differita una trasmissione, metterla in pausa nonché rivedere le scene preferite continuando la diretta.
Come detto, nel Connect ID sono disponibili tutte le funzioni Smart TV Loewe, quali il portale Loewe MediaHome per condividere video, foto e musica in rete locale, oltre all'accesso ai contenuti Internet tramite Loewe MediaNet. Il televisore integra poi la premiata tecnologia "Loewe Streaming DR+" che permette la condivisione di trasmissioni televisive in streaming grazie alla pratica funzione "Follow-Me", con la quale si può iniziare una trasmissione sul Connect ID e proseguirne la visione in un secondo momento su un altro televisore Loewe in un'altra stanza, piuttosto che accedere ai contenuti dell’hard disk integrato attraverso un altro Tv Loewe collegato in rete. Ed ancora, Connect ID si può controllare sia con il telecomando Loewe Assist in dotazione, sia tramite un iPad grazie alla App per telecomandi, "Loewe Assist Media App". E tramite la App è anche possibile visualizzare sull'iPad una guida elettronica ai programmi (EPG), per navigare tra le emittenti e programmare la registrazione delle trasmissioni.
fonte: unita.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento