Il lungo incontro tra i top executive di Apple e Samsung Electronics, disposto dal tribunale, non ha permesso alle due compagnie di trovare un punto di incontro extragiudiziale nel contesto della lunga "patent war" accesa da ormai più di un anno. Secondo quanto riporta il quotidiano Korea Times, I negoziati hanno condotto ad un nulla di fatto ed i due giganti della tecnologia continuano ad accusarsi reciprocamente dell'infrazione di numerosi brevetti.
Choi Gee-sung, CEO di Samsung, e Shin Jong-Kyun, resposnabile della divisione mobile phone dell'azienda coreana, si sono recati a Cupertino nel quartier generale di Apple per un incontro con Tim Cook, CEO della Mela, nel tentativo di trovare un accordo sulla diatriba legale e per evitare di proseguire in un costoso contenzioso legale.
I due colossi pare non abbiano trovato alcun accordo durante le trattative e a questo punto la battaglia dei brevetti è ora destinata all'aula del tribunale per il mese di luglio, nonostante entrambe le realtà abbiano espresso la volontà di evitare il procedimento. Secondo le informazioni disponibili Samsung avrebbe continuato a chiedere alla Mela di corrispondere royalty per l'uso delle tecnologie wireless coperte da brevetto, mentre Apple avrebbe continuato a muovere accuse di plagio nel design dei prodotti nei confronti dell'azienda coreana. Pare comunque che prima dell'incontro Shin Jong-Kyun abbia valutato la possibilità di proporre anche un accordo di cross-licensing ad Apple, ma non vi sono informazioni più dettagliate in merito a questo aspetto.
Apple e Samsung si accusano della violcazione di brevetti in diversi tribunali attorno al mondo. Apple però è il più grande cliente di Samsung, che a sua volta è il principale fornitore di numerosi componenti che sono utilizzati in una vasta gamma di prodotti della Mela.
via hwupgrade.it
Nessun commento:
Posta un commento