Secondo un post sul blog di Localytics, due mesi il suo lancio il nuovo iPad ha superato il modello originale relativamente alla quota di utilizzo. In particolare, ora la terza generazione di iPad ottiene un quinto del mercato di tutti gli iPad negli Stati Uniti, con una percentuale del 20 per cento.
Si tratta di un aumento del 50 per cento rispetto alla quota del 14 per cento che la stessa società di analisi aveva registrato nei primi quattro giorni in cui il nuovo iPad venne messo disponibile alla vendita. Al momento però l’iPad più utilizzato risulta essere quello di seconda generazione e Localytics osserva in merito che nonostante vi sia stato un sorpasso notevole in poco tempo da parte del nuovo iPad nei confronti di quello di prima generazione, il tablet di terza generazione ha ancora molta strada da fare per riuscire a scavalcare l’iPad 2, che detiene una quota del 60% e risulta ancora disponibile con memoria da 16GB per $ 100 di meno rispetto al modello base, del nuovo iPad .
[Via]
L’indagine mostra inoltre che durante la settimana di lancio del nuovo iPad, quello di prima generazione aveva una quota d’uso del 24% e l’iPad 2 ha registrato la quota del 62%. Da allora l’iPad ha perso due punti percentuali mentre quello originale è scivolato del 4%, la cui somma da proprio il 6% guadagnato dall’uscita a maggio dal nuovo iPad. Questo può significare che molto della percentuale della terza generazione del tablet Apple deriva da utenti che possedevano già un tablet dell’azienda e che hanno aggiornato il proprio modello.
Nessun commento:
Posta un commento