Oggi parleremo di una guida semplice su come cancellare i dati di navigazione in maniera definitiva. Quando abbiamo bisogno di eliminare tutte le tracce di navigazione dal browser non è importante solamente cancellazione la cronologia, ma ci sono altri dati come cookie, cache, password immesse e altri che è meglio eliminare. Per cancellare i dati di navigazione del browser è possibile utilizzare le opzioni integrate nel browser ma esiste un modo molto più pratico e veloce un programma Privacy Agent che permette di eliminare in modo definitivo tutti i dati salvati e memorizzati dal browser durante le navigazioni. Utilizzando questo programma Privacy Agent basterà solamente avviare il programma, eseguire una scansione e poi cliccare semplicemente sul bottone “Delete Privacy Traces” per cancellare tutti i dati trovati e pulire completamente i vostri browser.
Il programma è compatibile con molti browser Google Chrome, Firefox, Safari e Internet Explorer e presto dovrebbe essere rilasciata una versione compatibile con Opera ed è disponibile per le versioni a 32-bit e 64-bit del sistema operativo Microsoft Windows, da Windows XP in poi.
Prima di inizializzare il processo di scansione il software chiuderà automaticamente tutte le finestre aperte dei vari browser web in uso e successivamente provvederà poi a recuperare quelli che sono i dettagli della navigazione effettuata online mediante ciascuno di essi.
Download | Privacy Agent
via ciaoblog.it
Nessun commento:
Posta un commento