Negli ultimi anni, il settore delle compagnie adsl ha visto emergere un nutrito numero di nuove entrate che se da una parte ha assicurato un ottimo livelli di concorrenza, dall'altra ha reso più confusionaria per il cliente la scelta della azienda da scegliere per i propri servizi multimediali e tecnologici.Sarà il caso di affidarsi ancora alle vecchie aziende o dare spazio alle novità?
Un settore in forte espansione
Vediamo di analizzare le migliori compagnie adsl presenti in Italia dando un quadro chiarificatore per chi volesse cambiare operatore, oppure volesse semplicemente avere un'idea migliore sul settore delle compagnie che forniscono internet a banda larga.
Fastweb
L'azienda italiana resta uno dei leader del settore grazie alle sue offerte che propongono fibra ottica con connessione fino a 20 Mb in download. La tariffa si chiama "Surf" ed include:
Navigazione internet illimitata fino a 20 Mbit/s
Chiamate illimitate verso rete fissa nazionale a soli 0,16€ a telefonata
60 minuti al mese di chiamate incluse verso tutti i cellulari nazionali
Modem Wi-Fi incluso e attivazione gratis
Tiscali
Questa azienda ha recuperato molto terreno negli ultimi tempi potendo contare su di una banda larga fino a 20 Mb in download basata sulla classica tecnologia adsl, l'offerta di Tiscali a riguardo si chiama "adsl 20 mega" e comprende:
Navigazione Internet senza limiti fino a 20 Mega
Casella e-mail da 10GB con antispam e invio allegati fino a 2GB
Ricezione gratuita di Fax direttamente nell'e-mail
Telecom
L'azienda in questione propone a prezzi inferiori la tariffa "internet senza limiti" dove è incluso:
ADSL fino a 7 Mega con traffico Internet incluso
Linea telefonica di casa
Chiamate a 0 cent ai fissi nazionali con scatto alla risposta
Chiamate internazionali: 1 ora/mese verso fissi gratis e 1 ora/mese verso cellulari al prezzo dei nazionali
Antivirus+Firewall incluso
Tante buone opportunità
Sicuramente un fattore da tenere sotto osservazione nella scelta tra le compagnie adsl, è quello di controllare tra le persone conosciute nella propria zona il livello di qualità nella connessione internet e quello di assistenza tecnica. È infatti molto probabile che in base alla zona, la qualità del servizio possa cambiare anche drasticamente.
via excite.it
Nessun commento:
Posta un commento