La nuova console dovrebbe raggiungere i negozi entro la fine dell'anno, ma al momento non è ancora stato confermato quale sarà la cifra che gli appassionati dovranno sostenere per portarsi il nuovo apparecchio nel salotto di casa.
Nel corso di un'intervista rilasciata al quotidiano nipponico Yomiuri Shimbun (puntualmente tradotto da Andriansang), Iwata ha specificato di non aver ancora rivelato il prezzo a causa della pianificazione di un lancio contemporaneo a livello globale, assicurando peraltro che si tratterà di una cifra "ragionevole".
"Non vogliamo compiere lo stesso errore che abbiamo fatto col prezzo di 3DS, che è stato considerato particolarmente alto dai consumatori", ha spiegato.
Nelle scorse settimane Michael Pacther, analista di Wedbush Securities, aveva dichiarato che Wii U potrebbe essere venduta al prezzo di 300 dollari la lancio, anche se la cifra ideale per catalizzare le vendite sarebbe di 250 dollari. Secondo lo stesso Pacther il nuovo hardware rischia di avere dei problemi sul versante software, mancando ad oggi annunci relativi a prodotti di primissimo livello.
Nessun commento:
Posta un commento