ViewSonic hanno mostrato quest’oggi un prototipo che eleva la qualità delle immagini ad un livello decisamente superiore rispetto a quanto siamo abituati normalmente. Il monitora LED in questione porta la sigla VP3280, e beneficia di una risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel) ancora inedita sul mercato.
Il pannello da 31.5 pollici è composto da ben 8.8 milioni di pixels, con una densità di 150 ppi e una capacità di riproduzione di 1.07 miliardi di colori a 10 bit.
Il monitor è ancora un prototipo ma potrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno a un costo assolutamente proibitivo. Nulla di ufficiale ma si parla dell’equivalente di un’automobile di classe media, motivo per cui sarà inizialmente dedicato al settore professionale, quindi case cinematografiche, broadcasters e studi fotografici.
Nello stand dove è stato immortalato il ViewSonic era collegato tramite un dual-link DVI 2x e prendeva le immagini da un computer con a bordo Intel Core i5, sufficiente a far scorrere le immagini ma non abbastanza performante da far girare un filmato 4K (a questo scopo sarebbe servito una macchina con un Core i7). Ecco una panoramica del prodotto, stando attenti ad osservare alcune delle immagini che mostrano una brillantezza, vividezza e realismo davvero sbalorditivi:
Nessun commento:
Posta un commento