mercoledì 25 luglio 2012

Apple, arriva il nuovo Mountain Lion. Somiglia sempre più a iOS


Sempre più vicino il lancio di OS X Mountain Lion presentato da Cupertino alla conferenza degli sviluppatori a giugno. Nel commentare la trimestrale l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ha annunciato l'arrivo a ore (sarà disponibile da oggi) di Mountain Lion. Il prossimo autunno arriverà invece iOS 6. Secondo i blog specializzati l'azienda ha inviato ieri al personale della AppleCare un codice per scaricare l'aggiornamento sui propri Mac ed essere pronti a fornire assistenza ai clienti.
Secondo le informazioni in rete, la versione del Mountain Lion OS X distribuita agli addetti dell'AppleCare è la stessa fornita agli sviluppatori il 9 luglio. Un segnale, forse, che la release è stata giudicata stabile e che sarà proprio quella in distribuzione sul Mac App Store a tutti i clienti Apple che vorranno aggiornare il proprio Mac. 
Questa nuova versione del sistema operativo integra oltre 200 novità rispetto a Lion. Tra le più interessanti ci sono il Notification Center con accesso a tutti gli avvisi da Mail, Calendar, Messages, Reminders; l'integrazione di Twitter, un miglior supporto ad iCloud; Gatekeeper per gestire cosa installare e da dove. Infine, da segnalare la presenza di Messages al posto di iChat, per inviare un numero illimitato di messaggi, video e foto di alta qualità direttamente dal Mac. 
Secondo gli osservatori, Mountain Lion OS X somiglia sempre più a iOS, il sistema operativo di iPhone e iPad, assottigliando così sempre di più la linea di divisione fra il desktop e il mobile.

Nessun commento:

Posta un commento