mercoledì 25 luglio 2012

iPad mini: qualche indiscrezione


Cosa si sa, effettivamente, del nuovo iPad Mini? A partire dall’inizio di gennaio le voci circa la realizzazione di un tablet Apple di dimensioni più piccole, sono iniziate a circolare sul web. In realtà, però, pochi avevano i dettagli del nuovo dispositivo che, da quanto si vociferava, avrebbe dovuto essere di sette pollici. All’inizio di luglio sono iniziate a circolare delle foto esclusive sul dispositivo che avrebbero dovuto rivelare alcune delle caratteristiche possibili del tablet. Le foto, sulla base di quanto ha affermato Shawn Ingram della Gotta Be Mobile, erano state fornite da una fonte certa. Sulla base delle immagini, gli esperti hanno notato che il nuovo tablet presentava delle dimensioni leggermente più piccole del nuovo Nexus 7 di Google.



L’iPad mini dovrebbe misurare circa 213,36 mm di altezza e 143,67 di larghezza se consideriamo un conteggio basato su pixel. Lo schermo dovrebbe misurare circa 7,85 pollici. Si ipotizza che il nuovo tablet dovrebbe montare il display Retina che è uno schermo ad alta densità dove i singoli pixel non possono essere riconosciuti a occhio nudo. Qualche altra indiscrezione, invece, vorrebbe che il dispositivo montasse IGZO display che è realizzato dalla Sharp e che si sposa perfettamente con i dispositivi supersottili fornendo una particolare luminosità. Tra le altre caratteristiche, l’iPad Mini dovrebbe avere dei connettori dock più piccoli sulla base che dai tradizionali 30 pin dock sono passati a 19. Dei connettori mini di questo tipo renderanno, probabilmente, il dispositivo più veloce o più economico e ingombrano meno spazio. Gli stessi connettori verranno montati anche sull’iPhone 5.
I due gadget più discussi al momento sono, senza dubbio, un iPhone di nuova generazione e l’iPad mini anche se non sono ancora stati materialmente visti. Sicuramente, nel momento in cui verranno messi in commercio, diventeranno dei must-have per i fan della Apple. Alcune indiscrezioni recenti vogliono che l’iPad mini e l’iPhone 5 dovrebbero essere messi in commercio più o meno nello stesso periodo cioè attorno alla fine di settembre e l’inizio di ottobre. Un nuovo report, però, sostiene che la Apple potrebbe lanciare i due nuovi dispositivi più in la.
L’esperto della KGI Securities Ming-Chi Kuo ha predetto che la Apple vorrebbe lanciare i due nuovi dispositivi a Settembre. “L’iPhone 5 farà il suo debutto a settembre” ha affermato Kuo “ma a causa dello schermo basato su tecnologia in-cell la vendita dei vecchi modelli diminuirà”. Non bisogna dimenticare che la Apple ha già lanciato un prodotto in autunno: l’iPhone 4S lo scorso anno. Il progresso tecnologico della major, secondo Kuo, non si arresta. Basti pensare alla volontà espressa dalla Apple di voler ideare un MacBook pro con uno schermo da 13 pollici con Retina Display.

Nessun commento:

Posta un commento