lunedì 23 luglio 2012

iPhone 5: cosa aspettarsi dal prossimo smartphone Apple?


Per quanto concerene il processore questo sarà sicuramente un inedito quad-core. Questa ipotesi sembra piuttosto attendibile anche se dobbiamo ricordare che i rumors sui processori quad-core giravano anche ai tempi del pre-lancio dell'iPhone 4S. E ricordiamo che il new iPad monta "solo" un chip A5X, un dual core ma dotato di un chip grafico quad-core.Esisteno quindi grosse probabilità che Apple utilizzerà il A5X sul pluri-chiacchierato processore quad-core Exynos. 

Questione 4G LTE. L'iPhone 5, come il Galaxy S III, potrebbe (dovrebbe) avere 4G LTE. Gli unici dubbi che permangono riguardono l'autonomia che l'accoppia processore quad-core e chip 4 G LTE. Sappiamo che Apple è sempre molto attenta ad efficienza, stabilità ed affidabilità dei propri prodotti.
Come sarà lo schermo del prossimo iPhone? Il retina display dell'iPhone 4 del 4S è sicuramente il miglior display tra tutti gli attuali smartphone in commercio. L'aumento delle dimensioni non è messo in dubbio; l'iPhone 5 monterà un display da 4 pollici, la cui risoluzione però resta un mistero. Alcune indiscrezioni indicano che il display sarà di 1136 x 640 pixel con una densità di 320 pixel per pollice. La tecnologia su cui si baserà il nuovo LCD sarà completamente nuova, si parla con insistenza della tecnologia in-cell capace di rendere lo schermo più sottile.
La fotocamera sarà migliore di quella dell'iPhone 4S? Partiamo dal concetto che la fotocamera da 8 mpx dell'iPhone 4S è ottima sotto tutti i punti di vista, anzi, la potremo addirittura definire come la migliore del settore. L'iPhone 5 potrebbe quindi montare la stessa fotocamera ad 8 mpx contando però su alcuni miglioramente software.
Lo spessore dell'iPhone 5, grazie alla tecnologia in-cell,  sarà 7,99 millimetri. Restando questo lo spessore sorgono alcuni dubbi sulla presenza o meno del chip NFC. Siamo però convinti che difficilmente una tecnologia così promessente non sarà inclusa nel prossimo melafonino.

Nessun commento:

Posta un commento