sabato 21 luglio 2012

iPhone 5: Novità e caratteristiche


Nuovo design e spessore di appena 7,2 mm contro i 9,3 mm di iPhone 4S. Durata della batteria ottimizzata. Supporto per le reti mobili di nuova generazione 4G LTE. Fotocamera posteriore da 10 megapixel. Schermo da 4 pollici edge-to-edge. Processore Apple A6 quad-core. Nuovo connettore dock magnetico. E sistema operativo iOS 6. Sono le specifiche che caratterizzano il concept di iPhone 5 realizzato da Stepan Bartos, appassionato di prodotti Apple.

Il concept di iPhone 5 muove da alcune delle possibili caratteristiche di iPhone di nuova generazione suggerite online. Il modello di iPhone 5 in oggetto è più sottile del 30% rispetto ad iPhone 4S. Bartos ha immaginato nello specifico un iPhone 5 caratterizzato da uno spessore di 7,2 mm, contro i 9,3 mm di iPhone 4S. Si attende in effetti una riduzione dello spessore di iPhone. Per la società di brokeraggio Jefferies, iPhone 5 sarà più sottile di iPhone 4S del 20%. Secondo Ming-Chi Kuo, analista presso KGI Securities, iPhone 5 misurerà in profondità 7,9 mm, grazie soprattutto all’adozione di un pannello a tecnologia in-cell. Una conferma dell’integrazione dei sensori touch nello schermo LCD di iPhone 5 è stata data nei giorni scorsi dal Wall Street Journal. Il concept di iPhone 5 elaborato da Bartos mostra uno schermo con diagonale da 4 pollici in grado di coprire l’intera superficie frontale dello smartphone, a eccezione della parte inferiore riservata al pulsante Home. Uno

schermo da 4 pollici edge-to-edge, quindi. Anche in questo caso l’adozione di uno schermo di dimensioni superiori ai 3,5 pollici in dote ad iPhone 4S è ventilata da numerosi esperti di settore e rafforzata da alcune immagini leaked di presunti componenti di iPhone 5.

Il concept di iPhone 5 in oggetto presenta inoltre una fotocamera posteriore da 10 megapixel. La digicam posteriore integrata in iPhone 4S è da 8 megapixel. Secondo Kuo, Apple adotterà una tecnologia a flip-chip per la fotocamera posteriore di iPhone 5, al fine di miniaturizzare la stessa e di collocarla al centro della cover. L’analista sostiene inoltre che la webcam frontale per FaceTime sarà HD. Altro tratto caratteristico del concept di iPhone 5 firmato Bartos riguarda un nuovo connettore dock magnetico. Ipotesi già avanzata in precedenza.
A completare l’idea di iPhone 5 partorita da Bartos, il supporto per le reti 4G LTE, l’adozione del processore a quattro nuclei Apple A6, l’ottimizzazione della batteria. E, va da sé, il sistema operativo iOS 6. 

Nessun commento:

Posta un commento