sabato 28 luglio 2012

Strata, il primo SmartWatch compatibile con iPhone 4S e iOS 6 (VIDEO)


La nota piattaforma di Kickstarter, che basa il suo successo sul crowd funding, è diventata la vetrina più ambita delle startup americane. Il nuovo prodotto che si espone al giudizio del pubblico e alla ricerca di donazioni si chiama Strata, è prodotto dalla MetaWatch, e ambisce a diventare il primo smartwatch compatibile con iOS 6! Collegato via Bluetooth 4.0 ad un iPhone 4S, l’elegante e colorato orologio 2.0 promette una profonda integrazione con il sistema mobile di Apple, che va dall’invio di messaggi ed email, al monitoraggio dei social network di Twitter e Facebook. Non mancano poi le funzioni di chiamata telefonica, le notifiche degli eventi del calendario, il controllo della riproduzione musicale, l’applicazione del meteo e tanto altro ancora, tutto miniaturizzato in pochi centimetri di spessore.
Strata è stato lanciato ieri su Kickstarter e per la sua produzione in larga scala gli ideatori hanno fissato un tetto minimo di 100 mila dollari, da raggiungere in meno di un mese. Con$159 ci possiamo portare a casa uno di questi primi modelli, già in spedizione ($20 in più per l’Italia) a settembre. L’orologio si compone di uno schermo 96×96 pixel mirror polymer (non touch), una cornice di titanio, un giroscopio, un sensore di luce ambientale, una batteria ricaricabile con un’autonomia di 5-7 giorni, 6 pulsanti funzione e navigazione, e può essere indossato anche in immersioni fino a 50 metri (5 ATM). Sia il software dell’orologio che dell’applicazione per smartphone che si interfaccierà con esso sarannoopen source su licenza Apache 2.0, e sarà offerto un SDK per sviluppare applicazioni personalizzate.

Proprio perché utilizzerà il Bluetooth 4.0, che aumenta il raggio di azione e l’autonomia della batteria rispetto alla precedente versione, Strata sarà compatibile solo con iPhone 4S, iPad 3 e altri smartphone Android che successivamente verranno comunicati. Supporterà accessori di terze parti (inizialmente il sensore Wahoo Fitness BLE), e i sistemi operativi mobile iOS 5 (funzioni base), iOS 6 (funzioni avanzate), e Android 2.1+. Maggiori informazioni saranno rilasciate parallelamente al progresso del progetto. Per ora, come primo obiettivo vi è quello economico, a cui potete contribuire tramite donazione minima di $1 da questa pagina. Ecco il video presentazione ufficiale del prodotto:


fonte apple.hdblog.it

Nessun commento:

Posta un commento