Il 19 Giugno scorso Microsoft tenne una conferenza riguardante il proprio futuro sistema operativo e colse inoltre l’occasione per presentare un nuovo prodotto: Surface, il tablet prodotto dalla casa di Redmond. A parte gli aspetti più caratterizzanti del tablet, divulgati attraverso il sito ufficiale, non sono note le caratteristiche tecniche del dispositivo, quali i dettagli circa la CPU e la memoria RAM. Quello che inoltre non è stato definito ufficialmente è il prezzo con cui saranno commercializzate le due differenti versione di Microsoft Surface.
Negli ultimi giorni si sono diffuse alcune voci secondo cui Microsoft avesse previsto un costo molto alto, quantificabile intorno ai mille dollari. Il che, però, contrasta le dichiarazioni ufficiali della società, la quale affermò che, oltre che da un punto di vista tecnico, Surface sarebbe stato competitivo con tablet e ultrabook della concorrenza anche sotto il profilo economico.
Nella giornata di ieri Microsoft ha smentito queste voci, riconfermando le proprie intenzioni di rendere il prodotto all’altezza della concorrenza. Dunque, Surface non costerà mille dollari – almeno per quanto riguarda la versione base – e, probabilmente, avrà un prezzo inferiore rispetto al tablet Apple, mossa che potrebbe indurre l’utenza a preferire il futuro dispositivo targato Microsoft.
Nessun commento:
Posta un commento