Da un bel po’ di tempo si parlava dell’uscita ufficiale di Windows 8. Il ceo Steve Ballmer, aveva parlato di un possibile lancio ad ottobre. Negli ultimi giorni, però, è stata resa pubblica anche ladata definitiva del debutto: Windows 8 sarà rilasciato sul mercato dal 26 ottobre 2012.
Questa release rappresenta una vera e propria rivoluzione per Microsoft, poiché la casa di Redmond intende effettuare, per la prima volta, il passaggio a un sistema operativo, creato appositamente per tablet e pc.
Fino ad oggi, Microsoft non ha mai concorso nel mercato dei tablet. Non a caso, infatti, il settore delle tavolette è dominato dall’iPad di Apple dai device, dotati di sistema operativo Android di Google.
Il sistema operativo Windows è presente su circa un milione di pc al mondo e il massimo, per Microsoft, sarebbe creare lo stesso tipo di situazione nel campo dei tablet. Per riuscire nell’intento, la casa di Redmond ha anche lanciato un device con un marchi proprio. Stiamo parlando delSurface, il primo attesissimo tablet di Microsoft.
Inoltre, Microsoft sta per mettere sul mercato anche una nuova versione di Office, ideata proprio per Windows 8. Le applicazioni potranno essere utilizzate in modalità touch ed è questo, secondo Ballmer, il passo più ambizioso.
fonte vivigeek.com
Nessun commento:
Posta un commento