Inizia oggi a Berlino una delle fiere più importanti per il mondo tecnologico. L’IFA ha sempre riservato piccole grandi sorprese a noi appassionati del settore ed è logico sperare che anche quest’anno accada. Ma cosa aspettarsi?
Mwc, Nokia World, Keynote…tutti eventi che aspettiamo con l’aquolina in bocca perché solo li non ci sono rumors, non ci sono foto rubate, dettagli inventati, fonti sconosciute; li ogni cosa è vera e i sogni diventano realtà o tremende delusioni.
Oggi inizia a Berlino l’IFA, una fiera che di anno in anno assume sempre più importanza perché i produttori han deciso di dargliela presentando le loro new entry.
Tutti (o quasi:assenti Apple&Nokia) fanno ancora il duro lavoro di allestire stand, montare smontare e godersi le migliaia di persone che guardano assetate di tecnologia i nuovi prodotti come in ogni fiera che si rispetti.
Ricapitolando nella prima metà dell’anno le nostre catene di elettronica han riempito gli scaffali di Htc con i suoi One V,S e X; Lg con i suoi L3, L5,L7 e 4X HD; Nokia con i suoi Asha, Lumia 800,710,610, 900(quest’ultimo solo per riempirli dato che le vendite rasentano lo zero) e 808 Pure view; Sony con gli Xperia e infine Samsung con una vera e propria invasione di Ace Plus, S Plus, S advanced, Y, Y pro, e ovviamente il re dei re: l’S3!
In questo scenario chi interverrà a scombinare gli scaffali?
Samsung in primis.
Il Note 2 penso sia il più atteso di tutti; di lui sappiamo quasi tutto ma siamo pronti a sorprenderci e a stupirci. Dalla corea poi nonostante la multina presa dagli ausiliari del traffico di brevetti sono pronti anche con tablet Windows 8 che seguiranno la strada tracciata dal Note 10.1, magari con una bella tastiera stile Asus?
E proprio Asus non mancherà di aggiornare e presentare Tablet; sulla via dell’affermazione come miglior produttore del settore (cosi almeno sembra aver deciso Google) si aspettano tablet/netbook sempre più potenti, magari vicini al Nexus 7 che fra qualche giorno valicherà le Alpi!
Htc vuole alzare la voce! “Pochi prodotti ma di qualità” cosi dissero a gennaio e in questi primi 8 mesi non han più smesso di sfornare cellulari. Scherzi a parte si attende l’ormai svelato Desire X, un Middle entry che rende inspiegabile la produzione del One V, e che si spera lo sostituisca anche come prestazioni, in meglio. Del One evo 3D si son perse le tracce ma noi amanti di quest’azienda aspettiamo un rivale del Note “SENSato” o almeno un Tablet che manca ormai da anni.
Lg prosegue la sua Optima via presentando il G mentre Huawei cercherà ancora di affermarsi come non-cinesata mostrando la qualità dei suoi prodotti.
Infine Sony. Questo presunto Vaio Duo 11 fa davvero sognare chi ha sempre voluto un notebook touch; più un miraggio che un prototipo ma ormai siamo agli sgoccioli e lo scopriremo in questi giorni!
Non resta che augurare Buona Ifa a tutti, e ovviamente restate aggiornati sul nostro Blog!
Nessun commento:
Posta un commento