Mancano ormai pochi giorni al salone internazionale IFA di Berlino dove verranno presentate diverse novità anche nel settore dei dispositivi mobili. Durante la manifestazione anche il produttore coreano LG dovrebbe presnetare il suo nuovo smartphone top di gamma.
Si tratta di LG Optimus G, un device con delle caratteristiche di prim’ordine, tanto che se le stesse venissero confermate ufficialmente potrebbe diventare il maggior smartphone dell’intero ecosistema dei dispositivi Android. Negli ultimi giorni sono comparse online le prime fotografie di questo dispositivi, che andremo a vedere assieme alla presunte dotazioni hardware di questo LG Optimus G.
Partiamo col vedere il “motore” di questo device, il processore infatti sarà di Quaclomm, della serie Snapdragon S4 Pro quad-core a 1,5 GHz , a cui verranno aggiunti 2 GB di memoria RAM e GPU Adreno 320 GPU. Per quanto attiene il display avremo diverse novità, esso sarà un 4,7 pollici IPS a risoluzione 1280 x 720, con una densità di 320ppi, il primo realizzato da LG con tecnologia True HD IPS+ con matrice RGB al posto della contestata PenTile.
Vi saranno anche novità per quanto attiene il touch screen utilizzato che permetterà di ridurre gli ingombri di spessore di oltre il 30% rendendo il prossimo LG Optimus G molto più sottile dei predecessori. Migliorata anche la parte relativa alla batteria, che permette una maggiore efficienza per quanto attiene i consumi garantendo allo stesso tempo un numero elevato di cicli di ricarica.
Il dispositivo uscirà a settembre in corea e sarà equipaggiato con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, ma presto potrebbe avere anche l’upgrade a Jelly Bean. Attendiamo il salone IFA per avere maggiori notizie su prezzi e commercializzazioni anche in altri paesi.
Fonte: focustech.it
Nessun commento:
Posta un commento