sabato 1 settembre 2012

Comparazione tra Galaxy Samsung S3 vs Galaxy Note 2


Vediamo insieme la comparazione dei due modelli di punta lanciati da Samsung nell'ultimo periodo, il Galaxy Note 2, che ha fatto apparizione all'IFA di Berlino e il Galaxy S3 che ha fatto la sua uscita qualche mese prima.

Design:
Sebbene siano due terminali completamente diversi, sono molto simili per design, il Galaxy Note 2 mantiene forse un aspetto che si avvicina di più a quello della passata edizione.
In questi due dispositivo è lo schermo a farla da padrone, entrambi hanno schermi HD super Amoled, con risoluzione di 1280 x 720 pixel e se le dimensioni contano il Galaxy Note 2 può contare su un pannello di 5.5 pollici, ma lo schermo grande può andare a discapito della definizione che risulta molto meglio distribuita su di un pannello da 4.8 che ha il Samsung Galaxy S3.

Connettività:
Entrambi i terminali hanno la connessione wifi, con la ricerca dei punti migliori per la connessione veloce, entrambi sembrano avere caratteristiche simili sotto questo punto di vista, sono compatibili con le reti 3G HSPA+ con valori che possono arrivare fino 21 mpbs.
Presente il bluetooth sia per il Galaxy Note 2 che per il Galaxy S3, sensore GPS integrato, micro USB, Hdmi per essere collegato ai televisori di casa, connettore per le cuffie da 3,5 mm e sintonizzare radio FM.
Entrambi i dispositivi se la cavano piuttosto bene per quanto riguarda la connettività.

Fotocamera e multimedia:
Per quanto riguarda la fotocamera, entrambi i dispositvi hanno un sensore da 8 megapixel, entrambi posso registrare video in full HD a 30 fps, mentre la fotocamera anteriore da 1.9 pixel ci farà ottenere video chiamate a 720p, inoltre entrambi i Galaxy potranno riprodurre senza problemi tutti i formati disponibile sul web con grande fluidità.

Processore e memoria:
Qui le cose si fanno interessanti, il Galaxy Note 2 esprime più potenza 1,6 ghz, rispetto al Galaxy S3 1,4 ghz, anche per la ram ci sono distinzioni, 2 gb di Ram per Galaxy Note 2, un solo gb per il Galaxy S3.
Le versioni in commercio invece sono simili, 16, 32, 64 gb per entrambi, con possibilità di ampliamento attraverso micro SD da 64 gb, quindi a conti fatti, entrambi i dispositivi possono archiviare un massimo di 128 gb.

Sistema Operativo:
Entrambi i terminali sono equipaggiati con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma la casa Coreana, ha fatto sapere che per entrambi è pronto l'aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean.

Conclusioni: 
Non c'è un vincitore, è importante capire come gli utenti facciano uso di questi dispositivi, entrambi i prodotti Samsung sono il meglio che attualmente si può trovare sul mercato, per potenza e fluidità, sei si vogliono avere prestazioni importanti con un grande pannello si può scegliere il Galaxy Note 2, se invece, si voglio gestire meglio le dimensione ma comunque importanti si può tranquillamente decantare su il Galaxy Samsung S3.






Nessun commento:

Posta un commento