venerdì 26 ottobre 2012

Arriva Microsoft Surface RT ufficializzato il prezzo


Windows 8 è stato rilasciato ufficialmente ed ora cominceranno a dilagare anche i vari tablet, inoltre è stato ufficializzato il prezzo del Microsoft Surface RT.
Vi ricordiamo che il Surface RT è basato su un processore Nvidia Tegra 3 con 2GB di RAM, il tutto con un un display da 10.6 pollici 16:9 ad una risoluzione di 1366×768 pixel. 
La manegevolezza non delude con peso e spessore molto ridotti, rispettivamente di 676 grammi e 9 millimetri.
Per quanto riguarda le porte input/output troviamo slot microSD, USB 2.0, jack per cuffie e HDMI. La connettività dati è affidata al solito WiFi b/g/n e non manca il Bluetooth 4.0. Il comparto fotografico è composto da due fotocamere con altrettanti microfoni.
Non dimentichiamo la presenza del Windows Store dal quale sarà possibile installare ed acquistare le varie applicazioni, questo store grazie a Windows 8 avrà una importanza sempre più marcata in ambiente Microsoft.
Surface RT sarà diviso in due modelli contraddistinti dallo storage di 32GB o 64GB a seconda del modello. I prezzi saranno rispettivamente di 499 e 599 dollari, in Italia ci si aspetta il modello base a 499 euro.

Nessun commento:

Posta un commento