sabato 29 giugno 2013

Garmin, i navigatori satellitari del futuro sono già presenti


Garmin porta l’attenzione su quelle che sono le caratteristiche più importanti della sua offerta di navigatori satellitari per automobili, evidenziando le funzionalità che li rendono dispositivi dotati di funzionalità “Avveniristiche”.



Sono piuttosto noti i prodotti della marca Garmin, compagnia con sede in svizzera, e la brand dispone di un ampio catalogo di dispositivi per la navigazione satellitare di ogni genere. Garmin ha anche tentato la strada degli smartphone con il Garminfone, senza troppo successo, e di recente ha lanciato un prodotto molto simile e dal costo piuttosto elevato, il Garmin Monterra.

Mentre la tecnologia migliora a vista d’occhio e sempre più spesso si parla di sistemi di navigazione e guida assistita implementati nelle automobili, Garmin si dice già in grado di offrire alcune di quelle funzionalità anticipate.
Secondo le parole della compagnia l’intera gamma nüvi rappresenterebbe un termine di novità nella navigazione satellitare. In tali dispositivi troviamo la funzione myTrends che prende nota delle abitudini dell’utente per anticiparne i bisogni. Acquisendo dati sugli spostamenti abituali dell’utilizzatore è in grado di formulare automaticamente un percorso, basandosi sul giorno della settimana e sul momento della giornata. Allo stesso modo i navigatori nüvi sono in grado di riaccompagnare il conducente alla posizione del proprio veicolo fornendo indicazioni grazie alla funzione parking recall.
Garmin Real Directions, poi, porta il dispositivo a fornire indicazioni di guida in tempo reale in modo più intuitivo, basandosi su punti di riferimento reali piuttosto che sui nomi delle strade, avvalendosi del servizio nüMaps Lifetime che fornisce mappe e traffico per l’intera durata della vita del navigatore.
Garmin in particolare indica i prodotti appartenenti alla linea nüvi 2xx7 e, come soluzione top di gamma, il Garmin nüvi 3597LMT, annunciato di recente.
Via | Cartella Stampa

Nessun commento:

Posta un commento