martedì 9 luglio 2013

Ecco l'iPhone low cost. Con montato Android


Il Basic Bear nelle cinque colorazioni
MILANO - L'iPhone low cost è già disponibile però è Android. L'annuncio, destinato come prevedibile a fare scalpore, arriva dalla Techdy, azienda molto vicina alle fabbriche cinesi e taiwanesi. Già nei giorni scorsi infatti erano apparse delle foto che ritraevano il nuovo iPhone a basso costo. C'è chi dice siano false e chi invece sostiene siano i pezzi in corso di produzione presso le fabbriche cinesi del device. 

CHIP SNAPDRAGON - Incurante dei giudizi negativi la piccola azienda ha pensato di replicare quelle scocche per fare un telefono tutto suo che gioca sul filo del falso e della beffa. All'interno del guscio in policarbonato, una strana miscela tra il primo iPod e l'iPhone 5, troviamo infatti un device Android con monitor da 4 pollici (1136 x 640) corredato da un processore 1.7GHz quad-core Snapdragon 600, 2GB di RAM, 16 di memoria e due fotocamere: la posteriore da 8 Mpixel con flash, la frontale da due. Il tutto è mosso da Android 4.2 Jelly Bean e il prezzo è abbordabile: Basic Bear, questo il nome del clone, costa solo 199 dollari e lo si può già ordinare dal sito del produttore in cinque colorazioni diverse, blu, verde, giallo, bianco e rosso, guarda caso le stesse comparse negli scatti rubati del nuovo telefono. Le spedizioni invece sono previste a partire dal 31 luglio. 

IL VIDEO MINIMALE - Non contenti i folletti beffardi hanno presentato il prodotto con un video che mima da vicino lo stile minimale della Mela. Presentato come una prova del nuovo telefono, utilizza i toni chiari e i movimenti lenti che contraddistinguono le pubblicità di Cupertino e solo alla fine, dopo aver mostrato la scritta “One more thing”, il motto tanto caro a Steve Jobs, rivelano la magagna. 

COPIA PERFETTA - Ammesso che l'originale avrà proprio quella foggia, la copia appare perfetta: il connettore di ricarica è il nuovo Lightning adottato sull'iPhone 5, posizionato ovviamente in basso al centro, la scocca è ben fatta, precisa al millimetro e senza sbavature, segno che potrebbe essere stata prodotta davvero da qualche fabbrica ribelle o ricalcando i disegni originali. I cloni cinesi infatti si distinguono dagli originali per una scarsa attenzione alla qualità. 
L'iPhone low-cost con montato AndroidL'iPhone low-cost con montato Android    L'iPhone low-cost con montato Android    L'iPhone low-cost con montato Android    L'iPhone low-cost con montato Android    L'iPhone low-cost con montato Android
APPLE TACE - Il bello poi è che in tutta questa storia pare che Apple non possa fare nulla: denunciare l'azienda per violazione di brevetto equivale ad ammettere che il melafonino low cost avrà proprio quella foggia e bruciare quindi la grande attesa suscitata dal device. E così Techdy fa buon viso a cattivo gioco irridendo il gigante di Cupertino. Tra le caratteristiche del prodotto si specifica chiaramente che è “Ispirato al prossimo iPhone” ed è compatibile “con tutti gli accessori prodotti per il prossimo iPhone” come le custodie, le cover, i proteggi schermo e le tastiere bluetooth. Come faccia ad affermarlo non è dato sapere: forse ha davvero in mano i progetti originali oppure è millanteria allo stato puro. 

ANCHE HTC - L'azienda dopotutto non è nuova a copie spudorate. Nel catalogo troviamo anche Bear pro, altro Android “Ispirato al design dell'HTC” che in realtà è un clone del One, lo smartphone di punta dell'azienda taiwanese. Per ora comunque lo scherzo continua anche se rimane il dubbio che la burla, in realtà, sia serissima.

via corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento