Novità in casa Samsung, già da questa estate potrebbe essere presentato il nuovo netbook Samsung Alex con equipaggiato il nuovo sistema operativo Google Chrome Os.
Questo nuovo sistema operativo verrà presentato anche su alcuni Tablet e rappresenta una delle novità di maggior rilievo.
Parlando delle caratteristiche tecniche di questo prodotto Samsung, notiamo subito uno schermo da 10 pollici, simile a quello dei Tablet, con una risoluzione di 1280x800 pixel, processore dual-core Atom N550, RAM 2 gb, mentre per quanto riguarda il disco disporrà di una memoria SSD della SanDisk.
Per quanto riguarda la connettività abbiamo, un modulo Bluetooth, wifi e 3G grazie alla scheda Qualcomm Gobi 2000, sarà inoltre dotato di un lettore di schede, porte USB e uscita vga.
Troviamo come da programma le solite cose che in un netbook non possono mancare, una webcam, la stessa dei modelli Samsung Nc10 e NC20 e il touchpad Synaptics.
Come vediamo c'è molta curiosità di vedere all'opera questo netbook Samsung Alex, ma ancora di più ci incuriosisce il nuovo sistema operativo Google Chrome Os, non ci resta che aspettare la data di lancia che molto probabilmente potrebbe essere entro l'estate.
Nessun commento:
Posta un commento