lunedì 9 maggio 2011

Skype per Mac: importante aggiornamento in arrivo





Secondo alcuni utenti Skype per Mac va spesso in crash a causa di una grave vulnerabilità. Nello specifico il bug causa il blocco dell’applicazione tramite un semplice messaggio nella chat. Il team di sviluppatori di Skype ha fortunatamente già risolto il problema che gli era stato segnalato dal gruppo di hacker australiani Pure Hacking e l’aggiornamento dovrebbe arrivare entro la prossima settimana.
Il team di Skype ha inoltre dichiarato che la patch per la correzione di questo problema era già disponibile con la versione 5.1.0.922 del client. Gli utenti diMac OS X possono quindi stare tranquilli, infatti il problema è stato risolto anche se la patch non era stata spinta agli utenti. Il problema del crash, secondo il team di Skype, non era infatti così importante.
 
Il problema infatti si verifica se un contatto “maligno” invia un particolare messaggio tramite la chat causando il blocco totale dell’applicazione Skype. Il messaggio però dovrebbe arrivare da una delle persone presenti nella lista dei contatti di Skype. Quindi, dato che le impostazioni di privacy del programma non consentono di ricevere messaggi da utenti non autorizzati, il rischio di ricevere quel determinato messaggio e di mandare il crash il programma è davvero basso.
 
L’update in arrivo questa settimana dovrebbe correggere ulteriori bug e problemi. Una volta che l’aggiornamento sarà scaricabile, gli utenti saranno avvisati tramite l’applicazione stessa. Nel frattempo il team di sviluppatori consiglia di aggiornare Skype alla versione rilasciata il 14 Aprile scorso tramite Skype -> Check for Updates.

Fonte:trackback

Nessun commento:

Posta un commento