lunedì 9 maggio 2011

Sony annuncia Xperia mini e Xperia mini pro


Come altri grandi produttori, anche Sony Ericsson ha iniziato questo 2011 presentando una serie di nuovi terminali in uscita nel prossimo futuro, vetrina particolarmente importante per questi annunci è stato il MWC di Barcellona, dove per prime abbiamo saggiato soluzioni come Xperia Arc, Xperia Neo e il tanto atteso Xperia Play.

A seguito della kermesse catalana erano poi comparse alcune discrezioni riguardo due possibili nuove soluzioni, anch'esse appartenenti alla famiglia Xperia. Si tratta di Xperia mini e Xperia mini pro, che hanno trovato la loro conferma proprio nelle ultime ore grazie ad un comunicato ufficiale in cui il colosso nippo-svedese ne annuncia la commercializzazione.
Entrambi i terminali montano un processore Qualcomm Snapdragon da 1GHz e portano in dote il sistema operativo Android nella sua ultima versione (Gingerbread) personalizzato con l'interfaccia utente simile a quella già vista sulla prima versione di Xperia mini. Il display dei nuovi Xperia da 3" ha risoluzione 320x480 e vanta la tecnologia Mobile BRAVIA Engine che ha ben impressionato durante la prova di Xperia Arc.
A completare la scheda tecnica troviamo in tutti e due i casi una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e face detection, memoria interna di 320 MB espandibile tramite microSD e connettività WiFi, 3G e bluetooth. Le due soluzioni si differenziano quindi essenzialmente per il form factor, che in Xperia mini pro integra una tastiera fisica QWERTY a scorrimento.
Da segnalare anche la presentazione della nuova applicazione Facebook inside Xperia che integra le connessioni social in tutto lo smartphone, rendendo Facebook immediatamente accessibile dalle funzioni più usate quali la galleria fotografica e musicale, la rubrica e il calendario.

Xperia mini e Xperia mini Pro saranno disponibili a partire dal terzo trimestre di quest'anno. Al momento non è ancora dato sapere a che prezzo verranno proposte le due soluzioni che, presumibilmente, si inseriranno nella fascia media del mercato.
Fonte:Hwupgrade

Nessun commento:

Posta un commento