lunedì 9 maggio 2011

Facebook paga per guardare la pubblicità




Interessante novità in arriva su Facebook: a breve il social network più grande ed importante al mondo fornirà ai propri utenti la possibilità di ricevere il denaro virtuale di Facebook i Credits, nel caso in cui ci si soffermerà a guardare completamente le pubblicità proposte. Una nuova forma di spot che permetterà a chi propone la pubblicità di essere sicuri della sua visione ed all’utente di invogliarlo a guardarla.

Naturalmente questo è solo una piccola parte di quello che si potrà fare, visto che sarà possibile inserire pubblicità all’interno dei giochi, in modo da permetterci di incrementare i nostri Credits (la moneta virtuale Facebook, utilizzabile in seguito per acquisti che non siano solo servizi virtuali), oppure di creare applicazioni o giochi brandizzati che una volta utilizzati permetteranno sempre all’utente di guadagnare. E che dire invece di giochi e video all’interno di Facebook stesso che ci permetteranno di guadagnare mentre consultiamo il social network.

Il funzionamento è molto semplice, l’utente avrà un guadagno di dieci centesimi di dollaro per ogni spot consultato, mentre chi propone lo spot avrà la sicurezza che l’utente ha realmente visto la pubblicità (anche se poi usciranno mille trucchi o programmino che ci permetteranno di far segnare un video visto anche quando questi in realtà non è stato mai visionato). A fornire la piattaforma sarà l’azienda Triplay che grazie alla piattaforma Dealspot permetterà di veicolare gli spot pubblicitari tramite le applicazioni Facebook. Naturalmente questo servirà a fidelizzare ancora di più gli utenti, a farne arrivare di nuovi, a far arrivare nuovi inserzionisti e quindi aumentare il giro d’affari ed in più a spingere ancora di più la moneta di Facebook i Credits in modo da renderla ancora più importante ed indispensabile.
Fonte: Tecnozoom

Nessun commento:

Posta un commento