giovedì 30 giugno 2011

Da Philips nuove cuffie e auricolari per la musica in movimento


Philips presenta nuove cuffie e nuovi auricolari per l'ascolto della musica durante gli spostamenti, sia per i viaggi e le vacanze che per i trasferimenti quotidiani di lavoro. Si tratta delle cuffie Headband SHL5800 e Headband SHL9300 e degli auricolari In-ear SHE9000 e ActionFit SHQ 3017. Ecco caratteristiche e prezzi.

Philips presenta nuove cuffie e nuovi auricolari per l'ascolto della musica durante gli spostamenti, sia per i viaggi e le vacanze che per i trasferimenti quotidiani di lavoro. Si tratta delle cuffie Headband SHL5800 e Headband SHL9300 e degli auricolari In-ear SHE9000 e ActionFit SHQ 3017. Per gli utenti più sportivi Philips propone gli auricolari In-ear SHE9000 (34,90 euro). Offrono uno chassis in metallo che assorbe le vibrazioni e altoparlanti ad alte prestazioni che riproducono fedelmente i bassi. Sono dotate di cuscinetti in schiuma per l'isolamento dal rumore mentre il cavo è rivestito  in materiale anti-groviglio.
Philips In-ear SHE9000Per chi invece è alla ricerca di auricolari indicati anche per le attività sportive più impegnative Philips propone il nuovo modello ActionFit SHQ 3017 (42,90 euro). Sono a prova di sudore e lavabili, inoltre integrano un telecomando sul filo e microfono per gestire la riproduzione audio su iPad, touch e anche le chiamate su iPhone.  Tra le altre caratteristiche segnaliamo la struttura impermeabile e antimicrobica infine la lunghezza del cavo personalizzabile, perfetta per l'impiego con fasce da braccio.
Philips ActionFit SHQ 3017Per la riproduzione audio più fedele anche in movimento Philips propone le cuffie Headband SHL5800 (99,90 euro). Integrano driver da 40mm e cuscinetti a isolamento acustico per una riproduzione audio di qualità elevata. Il cavo lungo 1,2metri offre ampia libertà di ascolto e movimento. 
Philips Headband SHL5800Infine ricordiamo le cuffie ultra-leggere Philips Headband SHL9300 (39,90 euro): sono state pensate per gli utenti che non sopportano il peso e la pressione delle cuffie dopo poco tempo di utilizzo. Offrono una regolazione in più direzioni per una aderenza perfetta, senza stancare il padiglione, e driver da 40mm per una riproduzione audio di qualità elevata. Per ulteriori informazioni sulle nuove cuffie, gli auricolari e gli altri prodotti Philips della famiglia On The Go è possibile visitare il sito web ufficiale.
via macitynet.it

Acer AC700 Chromebook negli USA a 350 dollari

Acer AC700 Chromebook
Presentato insieme al Chromebook di Samsung, il notebook Acer AC700 arriva finalmente sul mercato statunitense con la versione WiFi a un prezzo di 350 dollari. L’edizione 3G invece sarà disponibile nel corso dell’estate.
Il portatile dell’azienda taiwanese con sistema operativo Chrome OS si differenzia dal modello Samsung, principalmente per la dimensione dello schermo (11,6 contro 12,1 pollici), ma il prezzo inferiore di 80 dollari potrebbe indicare una peggiore qualità costruttiva.
L’Acer AC700 dunque è il secondo notebook progettato per essere sempre connesso a Internet. Solo in questo modo è possibile sfruttare tutte le funzionalità e i servizi dell’azienda di Mountain View. La dotazione hardware include un processore dual core Intel Atom N570 da 1,66 GHz, 2 GB di memoria DDR3, SSD da 16 GB, webcam HD da 1,3 megapixel, due porte USB 2.0 e card reader 4-in-1.
La connettività comprende WiFi 802.11b/g/n e modulo 3G. A differenza del Chromebook di Samsung, nel prodotto di Acer è presente un’uscita video HDMI, una caratteristica che difficilmente può essere sfruttata vista le basse prestazioni del sottosistema grafico integrato nel processore Intel. Con la batteria a sei celle in dotazione, Acer garantisce un’autonomia fino a sei ore, due ore in meno rispetto al notebook di Samsung.
via android.digital.it/

Google Nexus Prime prodotto da Samsung



Si avvicina il debutto del nuovo smartphone targato Google, che secondo alcune indiscrezioni si chiamerà Nexus Prime, e su cui nelle ultime ore sono arrivati alcuni interessanti dettagli non ancora ufficiali ma ritenuti molto attendibili. A quanto si apprende, per il suo nuovo apparecchio Google avrebbe scelto Samsung come partner a cui affidare la produzione. L’erede del poco apprezzato Nexus One sarebbe così affidato alle sapienti mani del gruppo coreano, ma l’accordo che legherà bigG a Samsung potrebbe anche non essere esclusivo, con la conseguenza che, se così fosse, l’azienda di Mountain View avrebbe facoltà di rivolgersi ad altri produttori per allargare così il potenziale mercato del suo nuovo dispositivo. Il Google Nexus Prime sarà comunque il primo smartphone ad essere dotato di Android 4.0 e avrà dalla sua una dotazione tecnica di buon livello, comprensiva di uno schermo SuperAMOLED HD da 4 pollici (dato, quest’ultimo, non ancora certo) che si annuncia particolarmente adatto per la fruizione dei contenuti multimediali in alta definizione, con risoluzione massima fino a 720p, ma si parla inoltre del supporto alla tecnologia 3D. Il processore sarà un OMAP4460 con frequenza di clock di 1,2 o 1,5 GHz, ci saranno a disposizione 1 GB di RAM e il probabile supporto alle reti 4G LTE. Quel che manca è una data indicativa entro cui il dispositivo potrebbe essere sul mercato, anche se in questo senso si rincorrono indiscrezioni che vorrebbero il Nexus Prime disponibile entro il 2011, probabilmente in tempo per il periodo natalizio.
via liveinternet.it/

Aggiornamento firmware fotocamera Samsung Galaxy S II e Samsung I9100L, M250S, M250K


Nuovo aggiornamento firmware per la fotocamera del Samsung Galaxy S II. Come si può vedere dall’immagine l’aggiornamento è disponibile per i seguenti smartphone:
Samsung I9100, Samsung I9100L, Samsung M250S, Samsung M250K e Samsung N033.

L’aggiornamento del firmware può essere scaricato tramite l’applicazione “Samsung apps” e, successivamente, verrà avviata una applicazione che effettuerà l’aggiormanento e durerà circa 4 minuti.
Porre la massima attenzione a non spegnere lo smartphone durante l’aggiornamento per non provocare danni al sistema operativo.

Nel qual caso non foste soddisfatti dei miglioramenti apportati dell’aggiornamento potrete sempre provevdere alla disinstallazione.
Via allmobileworld

Weweb: La web tv per Android?




E’ tutto italiano il set top box Weweb, che permette di navigare nel web tramite la nostra tv e di poter scaricare le applicazioni dall’Android Market, equipaggiato con sistema operativo Froyo e cipset Samsung Cortex A8 e’ in grado di supportare tutti i formati dei contenuti presenti online, anche quelli in Flash
Dalle dimensioni ridotte 170X111X30 e’ in grado di riprodurre filmati in alta definizione e full HD (1080p, 720p, 480p) supporta i formati audio MP3 e WMA e gestisce le immagini BMP, GIF, JPG, PNG, in HD.
Nel retro sono presenti 3 ingressi USB, un ingresso HDMI e un’ingresso LAN, oltre alla connettività wi-fi e Bluetooth.
Provvisto di telecomando integrato, possibilità di collegare la tastiera wifi, e la memoria espandibile.
Weweb sara’ lanciato sul mercato ad un prezzo di 169€.
Via webmasterpoint.org

mercoledì 29 giugno 2011

IOS PIÙ SICURO DI ANDROID?




L'azienda sviluppatrice di Norton ha pubblicato un documento di 23 pagine sulla sicurezza di Android e iOS. In questo report, Symantec analizza i comportamenti di Apple e Google, sottolinea i bug conosciuti e i problemi che ne potrebbero derivare. Il giudizio è chiaro: su tutti i criteri, accetto uno, iOS più sicuro di Android. Nei confronti dei malware, la protezione di iOS è completa, mentre quella di Android è giudicata troppo superficiale.

Apple cura maggiormente la sicurezza, con maggiore protezione dei dati, nell'accesso a dati personali, alla cifratura ed altro. L'unico settore in cui il sistema operativo di Google primeggia è l'isolamento. La più grande forza di Apple, che è anche la più grande debolezza di Android, è in realtà in App Store. Con il suo controllo sulle applicazioni disponibili, Apple evita in anticipo la possibilità di assistere alla diffusione di un malware pericoloso.
Al contrario, un malware può filtrare attraverso un'applicazione standard su Android Market, e causare danni irreparabili. Fortunatamente per gli utenti Android, le soluzioni Symantec sono presenti in Android Market, al contrario di iOS. Dal 2007, sono stati individuati 200 bug di sicurezza diversi. Tuttavia, Symantec sottolinea che nessuna falla ha dato accesso alla gestione di un telefono, limitando i danni potenziali causati dall'intrusione.
Via notebookitalia

Nuovo Tablet convertibile Panasonic toughbook




Toughbook arriva ad arricchire l’offerta Panasonic: si tratta del nuovo CF-C1mk2, pensato in particolare per mobile worker, tra cui il personale sanitario e gli operatori del settore vendite. Questo modello garantisce maneggevolezza ed affidabilità, robustezza e performance prolungate.
Nel nuovo Toughbook CF-C1mk2, le performance di sistema sono state incrementate grazie ad una nuova CPU, che integra il processore di ultima generazione Intel® Core i5-2520m e la scheda grafica Intel® HD 3000, una RAM da 4GB e un HDD da 320GB in dotazione standard.
Tra le caratteristiche di questo nuovo aggiornamento del Toughbook CF-C1 troviamo la doppia batteria intercambiabile hot-swap, che offre fino a 12 ore di autonomia, uno schermo multi-touch resistivo che può essere utilizzato anche con i guanti, e una maniglia ergonomica per sostenerlo con una sola mano, utilizzando l’altra per digitare. Questo rende il CF-C1 ideale per chi ha bisogno di acquisire informazioni in movimento o in piedi.
Via tutto notebook

Apple rilascia l’aggiornamento Java per Leopard e Snow Leopard


Due differenti aggiornamenti per i sistemi operativi Leopard e Snow Leopard sono stati rilasciati da Apple e riguardano Java.
L’aggiornamento Java per Mac OS X 10.6 5 fornisce una migliore compatibilità, sicurezza e affidabilità aggiornando Java SE 6 alla versione 1.6.0_26.
Ricordiamo di chiudere tutti i browser web e le applicazioni Java prima di installare questo aggiornamento.
Per ulteriori dettagli su questo aggiornamento, consulta http://support.apple.com/kb/HT4593?viewlocale=it_IT.
Per informazioni sui contenuti di sicurezza di questo aggiornamento, consulta http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT.
via calmug.org

martedì 28 giugno 2011

HTC EVO 3D IN EUROPA DA LUGLIO




HTC ha annunciato l’arrivo sul mercato di HTC EVO 3D in Europa. Garantendo la migliore esperienza 3D senza l’utilizzo di occhiali, la robusta eleganza di HTC Evo 3D, insieme alla più recente esperienza HTC Sense, consente di catturare e condividere, facilmente con tutti, splendidi video e foto in 3D. I possessori di questo dispositivo multimediale potranno godersi, oltre ai propri video in 3D, grazie ad HTC Watch, tantissimi tra i più famosi blockbuster hollywoodiani.

L’incredibile display stereoscopico permette di godere del 3D in modo naturale, trasmettendo immagini e video sullo schermo, liberi dalla costrizione degli occhiali. L’intrattenimento assume una dimensione completamente nuova, con film, video, foto e giochi che scorrono sullo schermo qHD da 4.3 pollici. Questo effetto 3D immersivo, oltre al suono stereo surround, crea un nuovo mondo da esplorare e condividere. E' presenta anche una doppia fotocamera da 5 megapixel.
HTC Evo 3D grazie ad un potente processore dual-core Qualcomm Snapdragon da 1.2 GHz, non solo supporta un brillante 3D ma garantisce anche un’esperienza di browsing con grande velocità di risposta, cattura istantanea delle immagini – perfetto per registrare azioni veloci – e riproduzione video in Full HD (720p). Ad integrazione del design di HTC Evo 3D è presente l’esperienza HTC Sense più recente.
Che siano mail, social network o internet browsing, il lockscreen attivo diventa uno strumento personalizzabile che permette di accedere istantaneamente alle applicazioni preferite con un solo semplice gesto. Non poteva mancare l’iconica applicazione del meteo HTC, incredibilemente migliorata, che ti consente letteralmete di volare fra le nuvole o di godere di una fantastica giornata di sole, con bellissime animazioni 3D a schermo pieno.
Le due fotocamere da 5 megapixel di HTC Evo 3D vengono migliorate da nuove caratteristiche che aiutano a catturare il momento perfetto. Si potrà passare senza sforzo dal 2D al 3D a seconda dell'umore, e aggiungere una nuova prospettiva creativa alle immagini con Tiltshift Effect – oscurando selettivamente parti della scena per dare al soggetto l’impressione di un modello in scala. La fotocamera inoltre, ha buone prestazioni anche con scarsa luminosità grazie ad un’apertura massima di f/2.2, i video possono essere registrati ad una risoluzione di 720p, fino a 30 frame al secondo, rendendo HTC Evo 3D perfetto per registrare le serate fuori con gli amici.
Ispirato alla linea di design del marchio HTC, il ricercato look and feel di HTC Evo 3D è migliorato dalle dimensioni sottili e dal singolare alloggiamento della doppia fotocamera. Il retro di HTC Evo 3D è scolpito con linee lisce che donano al dispositivo un aspetto robusto, seppur sembrando naturale nel palmo della mano. HTC EVO 3D sarà disponibile in Europa a partire da luglio ad un prezzo non ancora comunicato.
Via notebook Italia

Il nuovo lettore Blu-ray di Samsung: compatto, leggero e 3D


Samsung ha appena presentato BD-D7000, il lettore Blu-ray 3D Full HD dalle dimensioni compatte e dal peso ridotto.
Con un peso di solo 1 Kg e il design cubico il lettore Blu-ray Samsung BD-D7000 occupa la metà dello spazio di un lettore tradizionale, ottimo, quindi, se avete problemi di spazio. Grazie alla tecnologia Samsung “Hyper Real Engine”, BD-D7000 “assicura immagini chiare e vivide, dal suono pieno e privo di distorsioni reso ancora più vivo dal Dolby Surround 7.1 Channel” dicono a Samsung. Il nuovo lettore Blu-ray supporta, poi, tante altre funzioni, come l’Auto 3D, che consente al TV di riconoscere automaticamente la codifica video 3D migliore per ogni film, e la possibilità di conversione da 2D in 3D.




Il nuovo lettore Blu-ray 3D Full HD, poi, offre il supporto alla gamma di prodotti Smart di Samsung grazie alla piattaforma Smart Hub integrata tramite la quale accedere ad una selezione di applicazioni nazionali e internazionali (tra cui Cubovision di Telecom Italia, Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Repubblica, Milano Finanza, Quattroruote, Acetrax, Chili TV di Fastweb, Coming Soon), leggere il giornale preferito, seguire i propri contatti sui social network.

La funzione AllShare, poi, permette di visualizzare tutti i file presenti su PC, fotocamere, videocamere e lettori MP3 direttamente sul televisore semplicemente accedendo alla rete wi-fi integrata. Il nuovo BD-D7000 è disponibile ad un prezzo al pubblico pari a 300 euro. Di seguito le specifiche tecniche. (c.c.)



Formato Video: H.264, MPeG2/4, DivX-HD, MKV, HD JPEG, WMV (1/2/3/7/9), AVCHD
Formato Audio: MP3, AC3, LPCM, WMA, AAC – Dolby Digital/Digital+/True HD – DTS, DTS-HD,
DTS-HD Master Audio
Funzioni Smart: Smart BD + AllShare (DLNA) + Wi-Fi Integrato
Memoria Integrata: 1GB
Porte: 1x USB / 1x HDMI (Anynet+)
Component / Composito / Ottico: X1
2D/3D: Compatibilità 3D + Conversione 2D-3D
Design:Premium Cubic Design 30.5mmm (Pop-up Slot)
[Fonte: Samsung]

Google +1 apparirà da oggi nei risultati di ricerca anche per l’ITALIA




Dal Blog ufficiale di Google Apprendiamo che:

Dato che un consiglio può essere più utile di mille ricerche, siamo felici di informarvi che +1 verrà introdotto in tutto il mondo, a partire da oggi. Non stupitevi quindi se nei prossimi giorni vedrete apparire tra i risultati di ricerca i consigli della vostra cerchia di amici e non mancate di offrire il vostro contributo, se la cosa può farvi piacere. Tutto quello che occorre è un semplice +1 ;) 
Ricordatevi che per assegnare un +1 a quello che vi piace, dovrete creare un profilo Google o se già ne avete uno, aggiornarlo. Potete usare il vostro profilo per vedere tutti i vostri +1 in un unico punto e cancellare quelli che non volete più suggerire. Per vedere i +1 fra i vostri risultati di ricerca Google, dovrete essere loggati con il vostro Account Google.
Quindi a breve vedremo comparire anche nella serp di Google il Pulsante +1
via libro-seo.it

iPhone 5 avrà un flash dual-LED ?


Le voci su iPhone 5 sono state così dilaganti che sono arrivate al punto di scendere fino al più piccolo dettaglio, come il tipo di flash che la fotocamera utilizzerà ad esempio.
Quando è stata l’ultima volta che avete sentito un indiscrezione sul fatto se uno smartphone utilizzerà una fotocamera a singolo LED o a doppio LED per il flash? Quest’ultimo pare infatti che farà la sua comparsa su iPhone 5, che renderà le foto con scarsa illuminazione molto più impietose.
Secondo DigiTimes, Everlight Electronics, Edison Opto e Lite-On Technology sono le società favorite per diventare fornitrici dell’unità flash dell’imminente nuova versione dello smartphone Apple.
“Edison, che è specializzato nella produzione di LED ad alta potenza, ha iniziato la spedizione dei suoi prodotti flash a LED a venditori di cellulari e ha quini alte probabilità di vincere l’appalto per fornire i flash dual-LED per Apple.” secondo quanto dice la fonte.
iphone 4 camera 300x196 iPhone 5 avrà un flash dual LED ?
Gli amanti della fotografia potrebbero non apprezzare l’uso del flash ogni qual volta servirebbe. Alcuni preferisco modificare le impostazioni ed avere una foto non perfetta invece che utilizzare un flash e rimuovere tutti i colori e perdere dettagli sullo sfondo. Tuttavia ci sono casi in cui il flash non danneggia troppo la qualità dell’immagine. L’HTC Sensation, ad esempio, utilizza utilizza un flash dual-LED in modo adeguato per le foto notturne.
L’iPhone 5 potrebbe anche alzare il numero di megapixel a 8, e con un flash dual-LED potrebbe essere molto più conveniente rispetto ad altri smartphone con le stesse specifiche. Infatti la qualità delle immagini dell’iPhone 4 è probabilmente superata da quella del Nokia N8. L’iPhone 4 ha anche guadagnato il posto come camera più utilizzata per scattare foto nelle foto uploadate su Flickr.

Le indiscrezioni dicono che l’iPhone 5 Arriverà questo autunno, settembre per essere più precisi, quindi non ci resta che aspettare e vedere se tutte queste voci sono vere. Processore dual-core? Schermo più grande? Fotocamera migliore? Con iOS5 previsto per lo stesso periodo, la prossima versione dello smartphone Apple pare che sarà una bestia.
via ideageek.it

Nuovi Sony Tablet S1 e S2 Tecnologia avanzata



Sony annuncia Sony Tablet, la combinazione perfetta di hardware, contenuti e funzionalità di rete e dalla grande semplicità d'uso, per un'esperienza di intrattenimento coinvolgente e di alta qualità. Forte della propria tradizione di progettazione pluridecennale, Sony sta sviluppando due tablet dal design innovativo e senza precedenti, il modello S1, ottimizzato per l'intrattenimento multimediale, e il modello S2, ideale per la comunicazione mobile e lo svago. Sony Tablet sarà disponibile in tutto il mondo a partire dall'autunno 2011.



Tecnologia all'avanguardia

Sony Tablet è dotato del sistema operativo Android 3.0, sviluppato ed ottimizzato appositamente per i dispositivi con schermi di formato più ampio, quali i tablet. Entrambi i tablet sono compatibili con Wi-Fi® e WAN (3G/4G), consentendo non solo di navigare in Internet e controllare l'e-mail in qualsiasi momento, ma anche di accedere con facilità ai contenuti digitali come video, giochi e libri attraverso i servizi di rete.

Sony Tablet offre un'esperienza di intrattenimento che permette agli utenti di usare i servizi cloud durante gli spostamenti. “Il nostro obiettivo è creare un nuovo stile di vita, mediante l'integrazione di hardware consumer, come il Sony Tablet, con contenuti e servizi di rete," ha dichiarato Kunimasa Suzuki, Corporate Executive, SVP e Deputy President di Consumer Products & Services Group.


Android 3.0 è una nuova versione della piattaforma Android, dotata di una nuova interfaccia utente progettata sin dal principio per i dispositivi con formati dello schermo più ampi, in particolare i tablet. Sono entusiasta del Sony Tablet, poiché stimolerà ulteriormente lo sviluppo di applicazioni e offerte di rete per gli utenti." ha dichiarato Andy Rubin, Senior Vice President, Mobile, Google Inc.

Tablet S1

S1 dispone di un display da 9,4 pollici per la navigazione sul Web e la fruizione di contenuti multimediali su grande schermo. Il suo design caratterizzato da un baricentro spostato verso l’asse dell’impugnatura, assicura una presa stabile ed una maggiore facilità di utilizzo, nonché un senso di leggerezza e sicurezza, per un uso prolungato del dispositivo con la massima comodità.

Tablet S2

S2 dispone di due display da 5,5 pollici che possono essere ripiegati per una facile portabilità. A differenza dei tablet esistenti, il suo doppio schermo e la facilità d'uso senza precedenti consentono di unire i display per ottenere uno schermo più grande o per usare funzioni differenti, come la riproduzione di video su uno schermo mentre sull'altro sono visualizzati i pulsanti di controllo.

Sony Tablet - Caratteristiche


Progettato per la portabilità e un'impugnatura comoda

Grazie al suo form factor con un baricentro spostato verso l’asse dell’impugnatura, il modello S1 da 9,4 pollici offre stabilità e un senso di leggerezza, per un uso prolungato con il massimo comfort.
Il modello S2 con doppio schermo è dotato di due display da 5,5 pollici che possono essere usati insieme come unico schermo più grande per la navigazione Web e altro. I due display possono anche essere usati per funzioni diverse, poiché consentono di guardare un video su uno schermo e di immettere comandi sull'altro, oppure di controllare l'e-mail su uno schermo e usare l'altro come tastiera software.

Facilità d'uso e prestazioni perfette

Grazie all'esperienza hardware e software di Sony, il Sony Tablet è l'unione perfetta di facilità d'uso e prestazioni. Grazie alle tecnologie a risposta rapida di Sony, gli utenti possono effettuare tutte le operazioni sul display a sfioramento in modo rapido e fluido, potendo contare su un caricamento veloce ed efficiente dei siti Web. Il layout della tastiera è inoltre ottimizzato per schermi più ampi, per comunicare tramite e-mail e su social network con la massima facilità.

Esperienza di intrattenimento variegata da numerosi servizi di rete

Attraverso i servizi di musica e video di Qriocity¹, gli utenti avranno a disposizione contenuti video e musicali multimediali. Inoltre, la PlayStation®Suite consente agli utenti di immergersi nei titoli di alta qualità della PlayStation® prima generazione. In aggiunta, gli utenti possono scaricare facilmente gli e-book dal Reader™Store² e usare entrambi i tablet come dispositivi di lettura digitale. L'integrazione con numerosi servizi consente agli utenti di portare la propria esperienza di intrattenimento con sé durante gli spostamenti. Infine, il Sony Tablet è dotato di funzionalità che organizzano i contenuti per un accesso semplificato.

Funzionalità di accesso remoto con i dispositivi AV

Con il Sony Tablet, gli utenti possono controllare i propri dispositivi di Home Entertainment e godersi i contenuti in modo innovativo. Il modello S1, utilizzando la tecnologia a infrarossi, funziona come telecomando universale sia per tutti i dispositivi AV e TV BRAVIA® di Sony che di altre marche. Gli utenti possono accendere il TV, cambiare canale e regolare il volume. Inoltre, tramite la funzionalità DLNA disponibile sui Sony Tablet, gli utenti possono trasmettere i contenuti personali sul grande schermo del proprio TV o inviare la musica direttamente alle casse wireless.
Via Sony



Novità PC notebook con schermo da 13.3: principali modelli del 2011

novità notebook 13.3 modelli 2011
Sono numerose le novità notebook da 13.3' e i modelli del 2011 sono tutti validi e professionali. Avere un portatile con lo schermo di queste dimensioni permette di beneficiare a tutti gli effetti di un display abbastanza largo per svolgere tutte le operazioni anche complesse senza rinunciare alla portabilità e, perchè no, anche all'eleganza.
Toshiba, Samsung e Sony sono le tre case che producono più modelli con schermo da 13.3 ma non possiamo non citare MacBook di Apple che è il modello di riferimento per i professionisti e per chi desidera un prodotto della società di Cupertino.
TOSHIBA Satellite T230-13H è un apparecchio equipaggiato di un processore IntelCore i3-380UM a basso consumo con 4 GB di Ram, hard disk da 320 GB per l'archiviazione di qualsiasi contenuto senza troppi problemi. Il display è widescreen ed è nitido e brillante. Inoltre è presente la connettività WIFI, LAN e non manca una webcam con microfono integrato.
TOSHIBA Satellite L630-15M è il fratello maggiore, con caratteristiche identiche ma possiede una scheda video ATI Mobility Radeon HD 5145 con 512 MB di ram dedicata.
SONY Vaio SB1S1E/W è un notebook con CPU Intel Core i5-2410M, possiede ben 500 GB di hard disk e RAM da 4 GB. Troviamo il WIFI e anche qui Webcam con microfono integrato. Questo portatile adatto a chi non vuole compromessi propone una scheda video AMD Radeon HD 6470M con RAM 512MB dedicata.
SAMSUNG 900X3A-A01IT è il notebook particolare del momento perchè è l'unico dotato di hard disk da 128 GB di tipo SSD. Antirottura e antigraffio perchè concepito con la tecnologia delle pendrive e delle memorie digitali, l'hard disk di questo portatile assicura vita e protezione ai dati senza pari. Le specifiche sono di tutto rispetto: Intel Core i5-2537M con 4 GB di RAM e connettività completa. Chassis in alluminio.
Tutti i portatili sono dotati di Microsoft Windows 7.
Via web20.excite.it

Mac OS X 10.6.8: l’aggiornamento che ci prepara a Lion




I possessori di un Mac con Mac OS X avranno notato come in questi giorni sia stato fatto l'aggiornamento alla versione 10.6.8. Dato che al WWDC 2011 è stato annunciato Lion e che questo sarà disponibile a luglio (vale a dire tra pochissimi giorni) perchè Apple ha deciso di aggiornare Snow Leopard? La risposta più semplice è che non tutti acquisteranno Lion (nonostante il prezzo più che accessibile), ma oltre a questo c'è una ragione meno ovvia ovvero Mac OS X 10.6.8 serve a preparare il passaggio ad Apple Lion. Vediamo quindi come questo update sia importante per il passaggio da Snow Leopard a Lion.

Nel corso del WWDC 2011, è stato comunicato che Lion sarà scaricabile solo dal Mac App Store. Questa decisione di adibire lo store di applicazioni della Apple al download dei sistemi operativi, rende necessarie alcune modifiche allo store stesso. Mac OS X 10.6.8 serve appunto a preparare il Mac App Store a questo scopo. Non meno importante è il fatto che Final Cut Pro X rilasciato pochi giorni fa ha tra i suoi requisiti minimi proprio la versione del sistema operativo aggiornata.

Anche chi non volesse o non potesse passare a Lion, l'update è comunque fondamentale. Mac OS X 10.6.8 corregge infatti numerosi bug ed errori (alcuni presenti in TextEdit e Anteprima) e migliora il supporto di IPv6. La sicurezza è stata migliorata grazie alla possibilità di identificare il malware MacDefender, che nelle ultime settimane aveva fatto parlare addirittura di una emergenza virus nel mondo Mac. In attesa che arrivi Lion (all'ottimo prezzo di 23,99), consigliamo quindi di procedere all'aggiornamento di Snow Leopard.
Via trackback

Canon LV-8320: videoproiettore con zoom 1,6x e funzionalità split screen




In arrivo da Canon un proiettore molto interessante che unisce la qualità tipica di un proiettore di alto livello con la funzionalità split screen ed un design ultra sottile, che ne garantisce portabilità ma allo stesso tempo non va ad intaccare il design. Senza dimenticare naturalmente l’obiettivo zoom 1,6x e supporto HDMI per immagini ad alta definizione.

Canon LV-8320 è un proiettore estremamente portatile, dotato di funzione “split screen”, obiettivo zoom 1,6x e supporto HDMI per immagini ad alta definizione. Dettagli nitidi e brillanti, luminosità a 3000 lumen, e risoluzione widescreen di 1280x800 pixel che si adatta perfettamente a computer portatili e altre fonti video dotate di display panoramico. Canon LV-8320 è un dispositivo molto flessibile con obiettivo zoom 1,6x è in grado di proiettare immagini da 100 pollici a una distanza variabile tra 2,5 e 4,1 metri, (oer una maggiore possibilità di scelta in cui installare o posizionare il proiettore). Questo rende LV-8320 l'apparecchio ideale per la maggior parte degli ambienti, anche laddove vi siano ostacoli quali mobili o bocchette dell'aria condizionata. Canon LV-8320 include anche la più ampia gamma di terminali di qualsiasi modello ultra-portatile LV, il che significa che è possibile eseguire presentazioni da sorgenti digitali quali: PC e lettori video, player DVD e Blu-ray, fotocamere e videocamere digitali.

La novità è la proiezione in modalità “split screen” con la modalità “picture in picture”, in cui si visualizza un piccolo riquadro all'interno della proiezione principale, e “picture by picture” in cui lo schermo è diviso in due metà uguali. Canon LV-8320 ha incluso un altoparlante da 10 W incorporato e un’uscita audio stereo per il collegamento a un amplificatore esterno per una migliore qualità sonora (è presente una tecnologia di correzione del bilanciamento del colore che compensa la variazione di temperatura colore della sorgente luminosa). Massimiliano Ceravolo, Executive Management Marketing Director di Canon Italia afferma: "Il modello LV-8320 è uno dei proiettori più innovativi disponibili in una fascia di prezzo accessibile per le piccole imprese, le scuole e le università. Stiamo sviluppando la nostra tecnologia per soddisfare le sempre nuove esigenze dei clienti e, come abbiamo dimostrato con la nostra attuale linea di prodotti LV, stiamo creando una soluzione di proiezione Canon per ogni applicazione”. Il videoproiettore Canon LV-8320 verrà distribuito da Agosto 2011.
Via Tecnozoom

lunedì 27 giugno 2011

Apple blocca il downgrade dei firmware con iOS 5

Brutte notizie per tutti i possessori di iPhone, iPad o iPod Touch, soprattutto per quelli a cui piace “smacchinare” con i firmware, installare quelli nuovi e poi tornare a quelli vecchi.







Stando alle ultime informazioni disponibili, Apple avrebbe bloccato, con la nuova Beta 2 di iOS 5, la possibilità di eseguire downgrade, cioè di tornare al firmware precedente.

Fino ad oggi la procedura di downgrade era possibile solo:

in via non ufficiale
con jailbreak
con certificati SHSH salvati
Con l’ultimo aggiornamento, però, Apple ha bloccato anche questa possibilità, a tutti gli utenti, compresi quelli con certificati salvati.

Sembra infatti che Apple abbia introdotto un nuovo metodo di certificazione dei firmware, in grado di bloccare, al momento, qualsiasi tentativo di downgrade.

Sono comunque sicuro che il DevTeam ed altri “hacker” riusciranno presto a trovare un’alternativa a questo blocco imposto momentaneamente da Apple, che comunque riesce a dare un altro duro colpo al jailbreak.

Vedremo come evolverà la situazione nelle prossime settimane, soprattutto dopo l’uscita di iPhone 5, attesa per Settembre.
Via yourlifeupdated.it

Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim, dal 7 Luglio in Italia







Grande notizia per il nostro paese, l’Italia infatti è stata scelta da Samsung per commercializzare in esclusiva il suo prossimo tablet: il Samsung Galaxy Tab 10.1 versione Slim con sistema operativo Android 3.1 Honeycomb.
Il 7 Luglio 2011 infatti è una data da segnare, saranno disponibili i primi 2.000 pezzi di Galaxy Tab 10.1 slim, al prezzo di 599 euro, presso le principali catene dell’elettronica di consumo e nei negozi degli operatori di telefonia su tutto il territorio nazionale. Tuttavia non è finita qui, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, Samsung ha realizzato un prodotto unico ed esclusivo acquistabile solamente su eBay e il ricavato sarà dovuto interamente alla Fondazione Robert F. Kennedy per il suo progetto di educazione ai diritti umani “Speak Truth To Power – Coraggio Senza Confini”.
Il lotto comprende: il primo Samsung Galaxy Tab 10.1 personalizzato sia nella cover, ispirata al tricolore, serigrafata con l’esclusivo numero 0001 e il nome del vincitore dell’asta, sia nei contenuti, grazie alla collaborazione con Seat Pagine Gialle, con un’applicazione dedicata per accedere alle più belle immagini del concorso fotografico “Passione Italia”. Nella scatola saranno inoltre inclusi l’alimentatore, i cavi di collegamento al pc e gli auricolari.
Se volete aggiudicarvi l’ambizioso premio, eccovi il link all’asta su eBay.
Chi saranno i primi 2.000 clienti che acquisteranno il nuovo Tablet di casa Samsung?
Via tuttoandroid.net

McAfee aggiorna security per la protezione

Anche McAfee aggiorna la propria offerta dedicata a smartphone e tablet presentando McAfee Mobile Security. L'approccio di McAfee al problema della sicurezza su dispositivo mobile è molto ampio e non si limita solo alla protezione dal malware, infatti in McAfee Mobile Security sono integrati tool per il backup e ripristino e strumenti per la cancellazione da remoto dei dati, opzione utile in caso di furto.

Inoltre, in caso di furto prima della cancellazione dei dati può essere effettuato il backup degli stessi. la cancellazione dei dati può essere effettuata tramite SMS o accedendo la portale web di McAfee.

"La crescita del mercato dei dispositivi mobili sta oscurando quella dei PC, e per questo i consumatori hanno bisogno di strumenti che siano in grado non solo di proteggere i propri dati personali, ma anche di fornire garanzie anche ai dati aziendali, se decideranno di utilizzare il dispositivo anche per il lavoro", ha affermato Todd Gebhart, senior vice president e general manager, consumer, small business and mobile, di McAfee

McAfee Mobile Security è disponibile sotto forma di abbonamento annuale a un costo di 29,99 e può essere scaricato anche dall' Android Market.
Via HWupgrade