Imagination Technologies è l’azienda responsabile dello sviluppo del chip grafico Power VR attualmente presente nel processore Apple A5, installato all’interno dell’iPad 2 e che molto probabilmente si troverà anche nell’hardware del futuro iPhone 5 (o iPhone 4S) e iPod Touch 4G.
La nuova generazione del processore grafico sviluppato da PowerVR ha come nome in codice Rogue e sarà in grado di gestire fino a 350 milioni di poligoni al secondo, una cifra davvero elevata e che mette in ombra le prestazioni dell’attuale chip PowerVR SGX543 montato nell’iPad 2, capace di “soli” 35 milioni di poligoni al secondo. Quest’ultimo è 9 volte più potente del processore grafico PowerVR SGX535 montato nell’Apple A4, ovvero iPhone 4, iPad e iPod Touch 4G. Come è possibile intuire, la crescita delle prestazioni è esponenziale ed aumenterà sempre di più col passare degli anni.
I primi chipset di nuova generazione prodotti da PowerVR saranno disponibili verso il primo trimestre del 2012, giusto in tempo per l’iPad 3 e tutta la nuova famiglia di dispositivi portatili di casa Apple. E con tutta questa potenza, gestire un Retina Display sarà una passeggiata.
Via Ipaddisti.it
Nessun commento:
Posta un commento