Ecco quindi spiegato il motivo per cui iiyama, noto produttore giapponese di pannelli, commercializza per il mercato europeo ProLite B2008HDS, una soluzione LCD da 20 pollici di diagonale con rapporto16:9 e tecnologia TN retroilluminata a LED, dotata di risoluzione nativa di 1600x900 pixel.
Fra i dati dichiarati, riportati da Techpowerup, citiamo la luminanza di 250 cd/m² e rapporto di contrasto 1000.1 statico, oltre alla possibilità di utilizzare il ProLite B2008HDS anche in verticale. Nel monitor trovano spazio anche un paio di casse da 1W, mentre a livello di ingressi iiyama mette a disposizione DVI e D-Sub. Caratteristiche tutto sommato modeste, ma per una chiara scelta commerciale.
Il pannello è infatti offerto a 129.00 Euro, un prezzo impensabile per un modello simile fino a poco tempo fa. Certo, la sigla Pro appare fuori luogo per un pannello con tecnologia TN e caratteristiche tutto sommato entry level, ma rimane comunque in prodotto interessante per chi è alla ricerca di un monitor economico, che prevede inoltre una garanzia di 3 anni.
Via Hwupgrade
Nessun commento:
Posta un commento