Una biblioteca digitale darà accesso a un catalogo sterminato.Anche se un po' in ritardo rispetto ai piani originari, Amazon sta lavorando alla creazione di un servizio per il noleggio di e-book.
Al momento sarebbe in trattative con gli editori americani per poter creare una biblioteca digitale cui accedere attraverso una sottoscrizione, sul modello di quanto già avviene per film e show televisivi: per 79 dollari all'anno è infatti possibile guardare in streaming quanto offerto dalla piattaforma.
La biblioteca dovrebbe essere legata ad Amazon Prime - che offre servizi aggiuntivi, come la spedizione gratuita a fronte di un canone annuale, pensati per chi fa acquisti di frequente - in quanto ciò le garantirebbe una crescita più rapida.
Il vero nodo della questione è ottenere l'approvazione degli editori, notoriamente restii a concedere accesso illimitato ai libri elettronici: una forma di DRM ancora più aggressiva o magari la disponibilità "a tempo" di certi titoli potrebbero essere alcune delle strade che Amazon dovrà imboccare.
via Zeus News
Nessun commento:
Posta un commento