Di particolare interesse è la nuova versione di Flash Media Server, poiché permette di fruire di contenuti in Flash anche su quei dispositivi che non supportano nativamente tale tecnologia, tra i quali i più noti sono i dispositivi Apple equipaggiati con il sistema operativo iOS.
Le precedenti versioni di Flash Media Server consentivano di effettuare lo streaming di contenuti video utilizzando il formato F4F. Con la nuova versione Flash Media Server offre la possibilità di utilizzare il formato HTTP Live Streaming che viene gestito dai dispositivi iPad, iPhone e similari.
Secondo le informazioni disponibili il media server dal quale viene effettuato lo streaming è in grado di rilevare quali siano le capacità Flash del dispositivo e utilizzerà in maniera automatica il formato HLS nel momento in cui viene rilevato un dispositivo con sistema operativo iOS. Grazie a questa nuova modalità sarà possibile visualizzare i video in Flash incorporati all'interno delle pagine webanche sui dispositivi che non supportano Flash.
E' importante sottolineare che con questa soluzione sarà possibile fruire solamente di contenuti video sui dispositivi iOS, mentre animazioni, banner e giochi continueranno a non essere visualizzabili sui dispositivi mobile della Mela.
Via Hwfiles
Nessun commento:
Posta un commento