sabato 15 ottobre 2011

Come disattivare utente ospite in OS X 10.7.2

Molti utenti ci stanno contattando per chiederci come mai dopo l’ultimo aggiornamento di OS X 10.7.2 compare nella pagina di login l’utente ospite, anche se questo non è attivo nel pannello di preferenze “Utenti e gruppi”. Quell’accesso però non è di un account di sistema ma causa il riavvio del Mac in ambiente protetto, senza accesso a configurazioni e file system e con l’unica possibilità di connettersi ad una rete e di navigare con Safari.
utente-ospite
Se per qualsivoglia ragione si intende disattivare anche questo livello di accesso ospite, bisogna accedere a Preferenze di Sistema / Sicurezza e Privacy / Generali e disabilitare il check relativo:
disabilita-riavvio-safari
fonte OSXDaily

Nessun commento:

Posta un commento