Alcune indiscrezioni provenienti dagli Usa rivelano che la nuova Xbox 720 – nome non confermato – potrebbe essere svelata nel 2013, nel corso dell’evento E3 di Los Angeles. Ecco i dettagli.
Il gap fra la prima generazione di Xbox e l’attuale Xbox 360 fu di circa quattro anni. Il gap fra la console attuale e la prossima, invece, potrebbe arrivare persino al doppio.
Secondo il sito statunitense Develop, infatti, i produttori di chip e di software si aspettano che la nuova fantomatica Xbox 720 (o qualunque sarà il suo nome) verrà svelata all’E3 2013. Il lancio commerciale, invece, avverrà in tempo per la stagione dello shopping natalizio.
Se questo avverrebbe sarebbe un lancio simile a quello di Xbox 360, che fu annunciata nel maggio del 2005 per poi arrivare nei negozi a novembre dello stesso anno.
Insomma, l’indiscrezione è plausibile.
Insomma, l’indiscrezione è plausibile.
Secondo il rumor, poi, le più famose game house sarebbero già al lavoro per i primi titolo per la nuova Xbox 720: Lionhead starebbe sviluppando Fable Next per la console, mentre Electronic Arts (come vi avevamo già riferito) e Crytek avrebbero già ricevuto dei prototipi hardware per lavorare su nuovi giochi.
Il motore Unreal Engine di Epic Games, inoltre, potrebbe anche arrivare prima del 2014, data recentemente diffusa dal fondatore Tim Sweeney.
Un bel lancio di Xbox 720 con i primi titoli dotati della nuova release dell’Unreal Engine sarebbe na vera bomba!
Un bel lancio di Xbox 720 con i primi titoli dotati della nuova release dell’Unreal Engine sarebbe na vera bomba!
Pochi giorni fa, poi, il trailer del nuovo film con Hugh Jackman, “Real Steel“, mostrava un logo proprio di Xbox 720. Ecco il fotogramma in qestione:
Queste notizie seguono una recente conferma che alcuni dipendenti Microsoftsono già al lavoro sulla nuova Xbox 720: diversi account di LinkedIn (il social network per professionisti) rivelano l’esistenza di un team dedicato all’hardware, mentre Jeff Faulkner si definisce sempre su LinkedIn come direttore creativo del progetto “Xbox Next Gen“.
Insomma, se due indizi fanno una prova la nuova Xbox 720 potrebbe arrivare davvero nel 2013. Che ne pensate?
Nessun commento:
Posta un commento