Le prime impressioni sono più che positive, e per la prima volta si sente profumo di competizione nel segmento.
Come abbiamo anticipato la settimana scorsa (Nook Tablet è come il Kindle Fire: i dettagli tecnici), la nota catena di librerie non ha badato a compromessi e ieri lanciato il guanto di sfida ad Amazon e Apple.
Il processore dual-core in verità alla fine è stato confermato come un OMAP4 da 1 GHz (e non 1.2 GHz), quindi analogo a quello del Kindle Fire, Il Nook Tablet è una versione più leggera e sottile del Nook Color, e dotata di uno schermo touch a colori di dimensioni maggiori: 7 pollici (con risoluzione di 1024x600 pixel) contro i 6 del modello dell'anno scorso.
Barnes & Noble Nook Tablet offrirà nuovi servizi ai propri utenti, tra i quali troveremo riproduzione video HD a 1080p, anche tramite Netflix e Hulu Plus.
Preinstallate sul tablet ci sarà Nook Newsstand, la quale vi darà la possibilità di scegliere tra 250 testate giornalistiche, ed anche una ricchissima biblioteca e-book con oltre 2,5 milioni di libri gratuiti ed a pagamento, offre anche un esclusivo servizio Cloud per i propri utenti ed anche una nuova funzione che attraverso il microfono permetterà di registrare la propria voce durante la lettura.
In realtà tutto questo movimento sul fronte Nook e le indiscrezioni che giravano sul nuovo tablet di B&N avevano già messo gli osservatori sul chi vive, pronti a vedere la seconda generazione del dispositivo a colori di B&N, attesa come quella destinata a far diventare il dispositivo sempre più un tablet android-based in grado di competere con le altre tavolette sul mercato e in particolare Kindle Fire.
Barnes & Noble ha pubblicato la lunga lista di formati supportati, che comprende LS, DOC, PPT, TXT, DOCM, XLSM, PPTM, PPSX, PPSM, DOCX, XLX, PPTX, MP4, Adobe Flash Player format, 3GP, 3G2 MKV, WEBM, JPG, GIF, PNG, BMP, MP3, MP4, AAC, AMR, WAV e OGG.
Le vendite del Nook Tablet inizieranno negli Stati Uniti a partire dal prossimo 18 novembre, mentre il prezzo è di 249 dollari.
Nessun commento:
Posta un commento