Dopo l’uscita di scena di Symbian, secondo Strategy Analytics Nokia è scivolata in terza posizione nel mercato degli smartphone alle spalle di Apple e Samsung.
C'era molta attesa perché la nuova offensiva, nel segno dei nuovi modelli basati sulla piattaforma "Mango" versione 7.5, della casa di Redmond è una sorta di ultima chiamata, un debutto niente male per Windows Phone 7 negli Stati Uniti, ma il botto non è arrivato.
Le speranze di rubare quote alla concorrenza sono quindi sì lecite ma è tutt'altro che scontato, sebbene gli analisti siano abbastanza concordi sulle chances di rimonta di Microsoft entro i prossimi due-tre anni, che queste si concretizzino.
Nokia è ancora il primo vendor di cellulari, grazie ai modelli low-cost nei paesi emergenti, il rilancio di Nokia è tutto fondato sul debutto dei Nokia Windows Phone, con il modello top di gamma Lumia 800 e il modello mid-range Lumia 710.
Ora Nokia guarda ai nuovi mercati, a partire dagli Stati Uniti, per sfidare iPhone e Android con il NokiaLumia 800 da 420 euro e il Lumia 710 da 270 euro: per aggredire il mercato smartphone con prezzi competitivi.
Nessun commento:
Posta un commento