Il display di uno smartphone per quanto possa essere luminoso e dotato di una grande densità di pixel, non è certo la scelta ottimale per condividere i contenuti con più persone. Per questo motivo da qualche tempo si stanno affacciando sul mercato i primi modelli di pico-proiettori, ovvero dei mini dispositivi pensati proprio per trasferire l'immagine dello schermo su una parete, così che i vostri amici possano fare il tifo mentre giocate ad Angry Birds. Brookstone entra in questo mercato e lo fa con il botto, presentando questo iPhone Pocket Projector Case.
Si tratta di una cover per il melafonino (nelle versioni 4 e 4S) al cui interno è montato un proiettore in grado di garantire una luminosità di 15 lumen e una risoluzione di 640 x 360 pixel, per una diagonale di 50 pollici dell'immagine sul muro. Ovviamente è necessario spegnere quasi tutte le luci nella stanza per ottenere un risultato apprezzabile, e per quanto riguarda il consumo della batteria questo case disegnato da Texas Instruments lascia intatte le risorse energetiche dello smartphone di Apple perché dispone al suo interno di una batteria ricaricabile da 2100mAh.
Fra qualche anno, siamo sicuri, questi dispositivi saranno contenuti all'interno di tutti i normali smartphone; al giorno d'oggi bisogna sborsare 230 dollari per portarsi a casa questo simpatico gadget.
via
Nessun commento:
Posta un commento