lunedì 14 novembre 2011

Samsung Note, ecco come va la via di mezzo tra Smartphone e Tablet


BERLINO. " Una nuova categoria di device mobili " . Ha usato queste parole Dj Lee, Vice President Global Marketing della divisione mobile di Samsung, per tenere a battesimo ad Ifa 2011 la novità forse più grande (sicuramente la più sfiziosa) del colosso coreano, il Galaxy Note.

Un prodotto che a catalogo si posiziona a metà strada fra smartphone e tablet e che Samsung ha estratto dal cilindro per esaudire le richieste di una fascia di utenti in cerca di maggiore facilità uso e portabilità del dispositivo mobile. Ecco quindi prendere corpo un oggetto dotato di schermo da 5,3 pollici a tecnologia Super Amoled ed equipaggiato con un processore dual core da 1,4 Ghz, e la cui peculiarità è sicuramente la presenza di un evoluto pennino digitale che fa il paio con un avanzato sistema di "capturing" per la scrittura dei testi e la gestione a display di immagini e documenti. 
Su prezzi e disponibilità del Note la società ha mantenuto per il momento assoluto riserbo e lo stesso vale per il Galaxy Tab 7.7, tavoletta i cui vanti sono lo schermo a tecnologia Super Amoled plus (si tratta in assoluto del primo tablet al mondo a beneficiarne) e un design che lo pone al top della classifica dei dispositivi mobili per leggerezza (335 grammi) e spessore (7,9 millimetri). Il cuore operativo è Android Honeycomb versione 3.2, la Cpu è la stessa del Note e un plus evidente rispetto alla prima edizione del tablet da sette pollici di Samsung è il supporto delle schede MicroSd (fino a 32 GByte) per il trasferimento diretto di dati multimediali.

Nessun commento:

Posta un commento