Il telefono offrirà un'integrazione profonda tra il social network e l'hardware del dispositivo. Sarà basato su Android, in una versione modificata. Lo scenario vede ora Fb con il suo produttore di riferimento, Apple con Twitter e Google con il suo Plus
BUFFY è ancora un nome in codice, ma lo smartphone di Facebook esiste, almeno nei progetti congiunti del social network e del produttore Htc. Non è la prima volta 1 che la grande F spende il suo nome e marchio per un dispositivo, ma Buffy sarà in assoluto il primo terminale intelligente su cui Facebook avrà messo le mani davvero, modificandone il sistema operativo.Facedroid o Androbook? Buffy è prodotto da Htc, nome notissimo nel campo degli smartphone, ma il cuore del sistema sarà marcato Google. Fino a un certo punto: Buffy è basato su Android, ma su una versione pesantemente rielaborata da Facebook. L'idea è di realizzare un dispositivo mobile che abbia un'integrazione profonda con il social network, così come Twitter è legato a doppio filo a iOs 5 sui dispositivi Apple, e come presumibilmente Google+ sarà strettamente connesso con i prossimi dispositivi targati Big G.
Telefono social. L'arrivo del "Facefonino" non è previsto prima di un anno. Per quel tempo le caratteristiche hardware dei prototipo saranno obsolete, ma l'importante per Facebook è sviluppare un'architettura software che renda lo smartphone un punto di incontro tra un telefono e la vita digitale dell'utente. Buffy non sarà quindi solo un altro smartphone con un tasto Facebook dedicato, ma offrirà un'esperienza più strutturata, pronta ad evolversi assieme al prodotto principale di Facebook: il network sociale.
via la repubblica
Nessun commento:
Posta un commento