I consumatori statunitensi che alla fine del 2014 utilizzeranno un iPad o un altro computer a tavoletta saranno 89,5 milioni, un terzo circa dei cittadini Usa che avranno per quel tempo una connessione attiva a Internet. E il 68% di questi saranno utenti del tablet di Apple.
I dati li ha resi noti nei giorni scorsi la società di ricerca specializzata eMarketer, che ha evidenziato nell'occasione come la crescita di domanda per le tavolette multimediali andrà progressivamente a rallentare nel corso dei prossimi tre anni.
Nello stesso periodo Apple vedrà progressivamente erodersi la propria quota di mercato, che scenderà stando alle previsioni di eMarketer dall'83% di quest'anno al 76,4% del prossimo per consolidarsi al 68% nel 2014.
Lo sviluppo di questo mercato, secondo gli analisti, sarà il seguente: 33,7 milioni di tablet la stima di venduto negli Stati Uniti per il 2011 (con un salto in avanti del 158% rispetto al 2010), 54,8 milioni quella per l'anno successivo (con un incremento del 62,8%) e 75,6 milioni per il 2013. Nel 2014 la frenata, con una crescita del mercato che si fermerà al 18,3% per una domanda che dovrebbe come detto sfiorare le 90 milioni di unità.
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