giovedì 16 febbraio 2012

AssistantConnect, il tweak che consente di “regalare” Siri agli amici



AssistantConnect consente di offrire Siri agli amici che posseggono dispositivi non compatibili con l’assistente vocale di Apple, presente solo su iPhone 4S, in parole povere ci consente di abilitare Siri agli amici con dispositivi che non supportano l’assistente vocale, come ad esempio iPhone 4.
Avete un iPhone 4 o un iPod Touch 4G e volete usare Siri,  adesso grazie a due nuovi tweak disponibili in Cydia si potrà attivare molto facilmente Siri anche su dispositivi meno recenti dell’iPhone 4S.


Questo nuovo tweak realizzato da S. Sayed Ahmad Bilal, permette agli utenti con un iPhone 4S di inviare i loro dati di autorizzazione per utilizzare Siri agli amici per l’utilizzo di siri attraverso Spire, l’unico problema è che sarà necessario avere una persona che dispone di un iPhone 4S sbloccato, quindi con Cydia e di Spire installato sul dispositivo sul quale si vuole attivare Siri.


Per utilizzare questo tweak è necessario installare AssistantConnect4S su iPhone 4S, aprire l’applicazione, attivare Siri ed eseguire una richiesta all’assistente vocale. 
Tornate ad AssistantConnect4S, premere il pulsante invia per Email i dati di Siri ad un amico.


Ecco nel dettaglio una breve guida da eseguire:

Questa è una breve guida su come procedere per installare e impostare Siri su dispositivi più vecchi:
  1. Installare Spire sul dispositivo più vecchio. Una volta installato andare nella impostazioni ed abailitare Siri nella sezione Generale > Siri > enable
  2. Installa AssistantConnect4S tramite Cydia sull’iPhone 4S e una volta installato riavvia il dispositivo.
  3. Installa AssistantConnect tramite Cydia sul dispositivo sul quale si vuole attivare Siri.
  4. Avvia AssistantConnect4S sull’iPhone 4S. Una volta avviata l’applicazione attiva Siri ed inserisci un comando vocale a piacimento, ma aspetta la risposta di Siri. Chiudi Siri. Rimandendo sempre in AssistantConnect4S, premere il pulsante di invio per inviare l’email con la chiave per Siri alla persona alla quale si vuole far attivare Siri sul dispositivo più vecchio.
  5. Controllare l’email sul dispositivo più vecchio e aprire l’allegato in AssistantConnect. Una volta aperto l’allegato, AssistantConnect dovrebbe automaticamente elaborare le informazioni inviate e dare come conferma: “File Copied” – “AssistantConnect: File loaded successfully”
  6. Adesso basta riavviare la springboard o completamente l’intero dispositivo sul quale si ha attivato Siri e sarà disponibile l’assistente Virtuale.



Nessun commento:

Posta un commento