giovedì 16 febbraio 2012

Come scoprire i siti a rischio con Google


Risulta evidente che il pericolo di infezioni malevole, in rete, è elevato. Molto dipende dalla nostre difese e soprattutto dal nostro buon sensoSe, ad esempio, visitiamo un sito di crack è evidente che i pericoli saranno elevati, ma può capitare di visitare siti che riteniamo sicuri e che, invece, non lo sono. Comeverificare se un sito è affidabile? ...
Ogni giorno abbiamo a che fare con nuovi virus, nuove pezze, nuovi antivirus, ancora nuovi virus, ancora nuove pezze …. Però se ci abituiamo a piccole ma importanti comportamenti giudiziosi, da soli possiamo  evitare una parte dei pericoli. Il problema della sicurezza, risulta e risulterà sempre non risolvibile in maniera assoluta, ma essere previdenti è d'obbligo. Per una trattazione specifica vi rimando a questa pagina:
Ci occuperemo adesso del come scoprire se un sito che, magari, visitiamo frequentemente è sicuro o, a nostra insaputa, pericoloso. Bisogna distinguere tra siti che, normalmente, sono pericolosi (sempre) e siti che lo sono accidentalmente e solo per poco tempo. Siti per scaricare crack o programmi craccati, siti pornografici, siti che regalano di tutto e di più senza giustificato motivo, sono, in linea di massima da ritenersi pericolosi per vocazione. 
Però può capitare che siti seri, se attaccati da malintenzionati, diventino pericolosi, anche contro la volontà di chi li gestisce. Ovviamente se il gestore segue il proprio sito costantemente, il pericolo verrà rimosso in breve tempo.

Nessun commento:

Posta un commento