Ennesima prova del successo planetario della tavoletta della mela. Lo scontro con ilGalaxy tab è stato vinto a mani basse addirittura in Corea: la pesante sconfitta di Samsung, anche quando giocava “in casa” è particolarmente significativa.
Attualmente, anche perdendo diversi punti, Apple detiene più del 50% del mercato mondiale dei tablet. I dati più sorprendenti però arrivano dalla Corea, patria di Samsung, dove l’iPad 2 ha venduto più di un milione di pezzi e costituisce il 70-80% del mercato locale di PC a tavoletta.
Il lancio del tablet della mela in Corea era avvenuto nel novembre del 2010: poco dopo nella penisola asiatica gli iPad erano già esauriti.
Samsung, pur proponendo prodotti competitivi quanto a prestazioni e OS, scegliendo il noto Android, non è mai riuscita ad attirare l’attenzione dei consumatori sui propri tablet. Di recente ha svelato la sua prossima mossa, ovvero il Galaxy Note, via di mezzo tra palmare e tablet PC. Sebbene forse il Note non sarà entusiasmante come appare negli spot che si prendono gioco di Apple, di certo è una soluzione un po’ diversa.
L’azienda coreana rimane leader di molti settori, come quello dei televisori. Da tempo però girano rumors sull’ingresso di Apple anche in questo settore con la vociferata “iTV”, dunque Samsung non può certo adagiarsi sugli allori.
Ancora una volta sembra che con Apple il meglio debba ancora venire.
Via | iMore
Nessun commento:
Posta un commento