sabato 18 febbraio 2012

Microsoft ridisegna il logo di Windows



Microsoft ha annunciato che ha ridisegnato il logo del software Windows, un cambiamento fondamentale da quattro colori a colore unico e pensare che il logo Windows è stato utilizzato per 20 anni.
Il nuovo logo per Windows 8 metro, è un blocco blu leggermente inclinato con una croce bianca sottile in mezzo, facendo sembrare il logo, come una finestra, rispetto ai quattro colori a bandiera ondulata che windows ha avuto in passato, il logo di Windows è un marchio forte e ampiamente riconosciuto, il nostro logo deve riflettere al meglio i nostri principi di design dello stile Metro che accompagnerà Windows 8.
Abbiamo fatto a meno di un re-design, volevamo restituirlo al suo significato originario, portando Windows alle sue radici, Windows logo, tornerà ad essere una finestra, questo ha detto la società.
Il nuovo logo è stato progettato da Paula Scher Pentagram Design dell'Agenzia, cui lavori degni di nota spicca il logo di Citibank.
Vedremo se il nuovo o vecchio logo di Windows 8 sia destinato ad avere successo, ricordiamo che il primo logo di Windows ha debuttato nel novembre del 1985.

Nessun commento:

Posta un commento