La tecnologia presentata prevede la piena compatibilità del computer di bordo con il nostro smartphone.
Tramite un collegamento Bluetooth infatti, potremo controllare le principali funzioni del dispositivo ed utilizzare semplicemente la nostra voce per impartire le richieste senza l’utilizzo delle mani.
Starete già pensando a Siri, ed effettivamente le cose sono veramente molto simili. La voce è assolutamente identica ed anche l’interfaccia grafica del computer di bordo presenta delle similitudini con iOS. Tuttavia, l’intero sistema è sviluppato da Microsoft e funziona decisamente bene. Grazie all’aggiornamento del Sync, potremo impartire degli ordini alla nostra auto, decidendo la destinazione da raggiungere, la traccia musicale da riprodurre, il contatto da chiamare e tante altre funzioni disponibili in seguito all’avvenuto pairing bluetooth con i nostri smartphone.
Un’altra funzione estremamente interessante che abbiamo trovato sulla Ford Focus in esposizione riguarda la presenza di due ingressi USB, per la ricarica dei dispositivi, la riproduzione multimediale e addirittura la possibilità di collegare una chiavetta 3G per fornire l’accesso ad internet a tutti i passeggeri! L’automobile infatti, verrà letteralmente trasfromata in un hot-spot WiFi al quale ci si potrà collegare al massimo con 5 dispositivi.
Via ispazio.net
Nessun commento:
Posta un commento