domenica 5 febbraio 2012

Samsung Galaxy S3 sarà resistente all’acqua?

Samsung Galaxy S3 sarà resistente all’acqua?
  
Ancora speculazioni per uno degli smartphone più attesi in questo 2012: sembrerebbe che il prossimo Samsung Galaxy S3, che non vedremo al MWC ma in un evento creato appositamente da Samsung, avrà un rivestimento waterproof, quindi resistente all’acqua.
Una tecnologia del genere l’abbiamo vista al CES 2012 che, tramite particolari accorgimenti e pellicole ultrasottili, che non compromettono l’estetica dello smartphone, permetterebbe al dispositivo di resistere completamente all’acqua. A quanto pare quindi il prossimo super-smartphone Samsung, e magari tutta la prossima lineaGalaxy, potrebbero essere realizzati, con questo nuovo sistema, che lo renderebbe immune a schizzi d’acqua, acerrimi nemici degli oggetti elettronici.
Inoltre sembrerebbe che questo rivestimento, offerto da Liquipel, sarà destinato anche al prossimo iPhone 5. Tecnologia veramente interessante, e considerando il costo di installazione di circa 60-80$ (effettuabile sono durante la catena di montaggio, e non applicabile successivamente), sembrerebbe più utile investire nella “sicurezza” dei nostri dispositivi piuttosto che in processori multi-core, che senza ottimizzazione software servirebbero veramente a poco.

Qui sotto un video dimostrativo del rivestimento Liquipel utilizzato su di un HTC Thunderbolt, che risulta quindi assolutamente immune all’acqua.

Nessun commento:

Posta un commento