domenica 18 marzo 2012

Google Nexus Tablet, un 7" da Asus dal costo bassissimo?

iPad è indubbiamente il tablet dei "ricchi" come tutti i prodotti Apple, molti sostengono. Molto più facile arrivare a terminali Android che, è vero, in alcuni casi costano quasi quanto un iPhone ma in molti altri casi non costano più di 100 o 200 euro.
Chiaro che non hanno le stesse prestazioni ma sono comunque validi smartphone, utilizzabili dalla gran parte delle persone. Stessa cosa Big G vorrebbe fare con i tablet, ecco perché sono sempre più insistenti le voci di un nuovo prodotto, ilNexus Tablet, realizzato da Asus, che sarebbe dotato del sistema operativo del robottino ma avrebbe l'incredibile prezzo di circa 150 dollari.

Un piccolo tablet da 7", non certo un mostro di potenza, quindi non un quad-core, ma che potrebbe essere acquistato da una grossa fetta di consumatori. L'annuncio ufficiale potrebbe essere dato nel corso del CTIA Wireless, che avrà inizio il prossimo 8 Maggio a New Orleans.
Mercato dei 7" che è in grande fermento ultimamente e che, è pronta a giurare Samsung, verrà interessato anche da Apple che da tempo avrebbe in progetto il lancio di un iPad mini da 7,85", atteso per il prossimo autunno. Vero è che iPad è or ora sinonimo di tablet e dover creare la domanda per un dispositivo più piccolo non dovrebbe essere nei desideri di Cupertino.

Nessun commento:

Posta un commento