domenica 18 marzo 2012

Google realizzerà una versione Metro di Chrome

Il browser web Chrome di Google ha funzionato bene contro i suoi rivali tra Microsoft e Mozilla, e ora la firma sta lavorando per portare Chrome sull’interfaccia Metro di Microsoft Windows 8.
La firma ha detto a Mashable che aggiungerà supporto per touchscreen all’interno di Chrome , cosa che non dovrebbe essere troppo difficile dato il lavoro di Google su Chrome per Android
Google realizzerà una versione Metro di Chrome, un portavoce di Google ha detto “Il nostro obiettivo è quello di essere in grado di fornire ai nostri utenti un’esperienza Chrome veloce, semplice e sicura su tutte le piattaforme, il che include sia la versione desktop sia quella Metro di Windows 8.


A questo scopo siamo nel processo di costruire una versione Metro di Chrome insieme a miglioramenti di Chrome per desktop in Windows 8 come l’aggiunta di supporto per il touch migliorato.” Google, come Mozilla, si rende conto che a meno che non scenda in campo, gli utenti che utilizzeranno l’interfaccia Metro su Windows 8 avranno solo Internet Explorer 10. Mentre questa in sè è una buona ragione per spingere Google e Mozilla nello sviluppo per Metro, Microsoft ha anche detto che il suo Internet Explorer 10 per Metro non avrà estensioni di alcun tipo, implicando che ci potrebbe essere un mercato da sfruttare per browser web di terze parti. Pochi giorni fa, questa settimana, Mozilla aveva annunciato di aver cominciato lo sviluppo di una versione per Metro del suo browser web Firefox, anche se la squadra lamentava la scarsa documentazione fornita da Microsoft. Google dovrà superare lo stesso ostacolo se vuole competere con Microsoft e Mozilla nel mondo Metro di Windows 8.
via area3000.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento